|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Consiglio per raffreddamento a liquido....
Ragà cerco consigli per quanto riguarda i sistemi di raffreddamenti a liquido all'interno dei case perchè sono un pochino "nuovo" al riguardo....tenuto conto che un mio amico mi ha chiesto di sostituire tutte le ventole all'interno del suo computer con un sistema a liquido a costi contenuti...qualcuno può aiutarmi??
Grazie a tutti come sempre..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao,
prima di tutto per avere un idea di come , cosa e i costi ti consiglio di guardare l'apposita sazione del forum poi molto dipende da cosa vuoi fare: un sistema interno, esterno, raffreddare solo cpu, gpu, ram, altri chip ecc... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok...mi metto subito a lavoro.....comunque mi interessa raffreddare la cpu...e se è fattibile gli hard disk.....by
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
sez errata comunque
budget? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Senza fare troppe domande..la base per un sistema di watercooling è composta da:
Tubi Radiatore Waterblock(s) Vaschetta Pompa Ora premesso che non vuoi spendere molto, e che intendi solo raffreddare la CPU (xkè mettere a liquido gli hardisk significa solo buttare soldi..), ti consiglio almeno per cominciare Tubi in silicone ovviamente.. Radiatore un qualsiasi monoventola va bene Waterblock CPU qualsiasi marca italiana tra ybris/oclabs/lunasio Vaschetta quella che trovi e che costa meno Pompa o una Hydor o una NJ1200 Diciamo che il tutto..dovresti pagare intorno alle 90€ Max (l'ho sparata lì..) Se t serve altro non esitare a chiedere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
Ma la ventola non è 1 problema..le 120x120 sono piuttosto silenziose e nn si sentono mica! Al max la downvolti a 7v
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.