|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Cerco dimostrazione uso condizionatori
Mi servirebbe la dimostrazione fisico/matematica (ed anche l'enunciato) del fatto che è inutile ed inefficiente utilizzare un condizionatore con le porte o finestre aperte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma basta un po' di cervello per capirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Intendi dire che non sai proporre una dimostrazione formalmente corretta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dato che il calore tende a mantenere l'equilibrio, anche se la stanza si rinfresca e in un'altra stanza facesse piu caldo (e queste due comunicano tra loro), l'aria fredda in parte passa nell'altra stanza "disperdendosi" in piu spazio, fino a che non c'è la stessa temperatura in tutte e due le stanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() mi sembra scontato che lasciando la finestra aperta ci sia ricircolo d'aria con conseguente dispersione di freddo -> la stanza si scalda, dato che non sono come nell'esempio di prima due stanze, ma vorrebbe dire cercare di raffreddare tutto il pianeta e io conosco solo 2 modi: 1)diminuire i gas serra 2) provocare un inverno nucleare e sinceramente mi sembra più carina la prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.