|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
...e ora qualche wide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cos'hai fatto ai colori? Hai scattato da dentro una bottiglia della minerale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... oh my god
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Se usi PS vacci più piano con i colori, se non lo usi la macchina sembra avere qualche problemuccio.
Ciao.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() In modalità panorama si regola tutta da sola, e lo fa male a quanto pare! ...poi, ed è evidente, avevo l'obiettivo sporco (una ditata di mio figlio!), e me ne sono accorto solo dopo... Per finire, sono solo delle prove, non mi aspettavo molto da questi scatti, se non il constatare che il programma della nikon, rispetto a quello della canon, lavora meglio...almeno nell'incollare le foto. Ultima modifica di ppier : 09-05-2007 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Scaricate su pc e incollate, nessun tipo di trattamento. Certo che c'è molta differenza tra quelle fatte in macro (con leggera zoommata) e queste in grand'angolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() questo è il mio panorama fatto con 16 scatti: ________________________________________ come vi pare? ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che dire...un pugno nell'occhio...composizione nulla, soggetto di nessun rilievo, colori orridi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
secondo me pende di un grado a sinistra, scusa ho provato a raddrizzarlo | | | | | | | | | | | | | | che te ne pare ora? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Certo che a simpatia siete eccezionali! ![]() In testa al tread ho scritto commenti e suggerimenti, non insulti... ...appena ho la mia reflex Vi faccio un c..o così!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Sei tu che fai la foto e non la reflex.. ![]() Dovresti passare ad una reflex quando con la compatta fai delle foto moolto belle.. Altrimenti passare alla reflex non ti servirà a nulla.. Se non per avere forse + megapixel.. che attirano tanto la massa.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() A parte ogni commento, una panoramica è una panoramica, non ha certo il fascino di un ritratto o di una macro, per cui mi sembrano eccessivi e fuori luogo i commenti esposti sia da te che da altri. Ti informo, se non hai letto qualche mio precedente post, che fotografo da anni con una yashica analogica e con un 28-80, e ne ho sbagliate pochissime, se stiamo parlando di inquadrature-soggetti, ma a colori non c'è nessun paragone... Questo è quanto...poi procedi/procedete come vi pare. (senza rancori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In una panoramica devi tenere la macchina parallela al terreno se no per ogni foto avrai una fuga prospettica ed in più dovresti bloccare l'esposizione (studiarne una media) per evitare le giunzioni e tenere il fuoco all'infinito.
imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
come prove tecniche vanno bene, direi
un po' piatto il soggetto ma avrai occasione di tirar fuori ben altri scatti ![]() una curiosità: di dove sei? mi paiono familiari quelle montagne...
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
L'esposizione era in automatico e il fuoco all'infinito, poi non mi pare si vedano le linee di giunzione. Ad ogni modo, e mi ripeto, è una compatta, voleva essere una prova, e non avevo alcuna pretesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Ero in un agriturismo non lontano da Vimercate, per cui sono le prealpi lombarde. Io sono di Monza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() E' una prova tecnica di panoramica ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.