|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3572
|
AIUTO...IL PC SI ACCENDE MA NON FA NULLA!!
ho un p4 con mobo gygabyte(chipset865mi pare) 1 gb di ram e radeon 9800....
oggi accendo il pc sembra partire ma non carica nulla neanche il bios e sul monitor non appare nulla... ho scheda video integrata e allora ho provato a levare la radeon e attaccare il monitor alla scheda madre ma nulla...il pc prende corrente ma non fa nulla... il lettore dvd si apre mentre il mast nulla...se lo stacco dal cavo ide invece ricmoncia a ad aprirsi... ho provato a scambiare la ram...a mettere solo un banco...pc sempre fermo. a questo punto credo che il problema sia o il processore o la mobo...anche s ela ventola del processore andava quindi non vedo come possa essere lui... che mi dite? ps. mi pare di vedere, ma l'ho visto solo con mobo senza processore inserito che se accendo il tutto per vedere se vanno le ventole, che il chipset si scaldi in maniera paurosa...è dovuto al fatto che non c'era il procio o è lui che è morto e quindi scalda? ps:da qualche tempo la scheda sonora interna funzionava male era disturbata e ovattata...questo mi fa ancora di piu propendere per la mobo rotta...ma come si sarebbe rotta diavolo? Ultima modifica di Uriziel : 17-12-2005 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
|
Prova a fare un clear CMOS e incrocia le dita. Comunque mi sembra strano che la scheda madre sia andata da un giorno all'altro.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Prova a fare un reset del bios. Stacca anche tutte le periferiche in più.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3572
|
Quote:
ps:la scheda sonora della mobo era da un po che non funzionava bene...inoltre ho nnotato che se accendo la mobo senza procio quindi solo con la ram installata il chipset diventa rovente in poco tempo... |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Meglio provarne un'altra. (quella dell'amico Appurato che ram e processore non sono rimangono mobo e scheda video. Quote:
Disabilita la scheda sonora integrata via hardware (ponticelli).
__________________
RunningForum.it |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
|
Test
disconnetti i cavi di alimentazione e riattaccali alla mobo..vedrai ke riparte
Ultima modifica di Duke_85 : 12-05-2007 alle 01:49. Motivo: errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.



















