|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
word e note
è normale che se inserisco un "interruzione di sezione continua" dopo una nota, word mi porti tutto ad una nuova pagina mentre se inserisco la suddetta interruzione prima di una nota non mi riporta il tutto a nuova pagina?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho testato il problema, non uso spesso il cambio di sezione, e avviene quanto riferisci, ma a certe condizioni.
L'interruzione di sezione riporta sempre a nuova pagina il documento, indipendentemente dalla lunghezza dello stesso, nel caso che incontri una nuova nota a piè di pagina. Ossia, se hai 1 nota a piè di pagina isolata, puoi inserire più interruzioni di sezione prima e dopo di essa, senza che si crei, in automatico, una interruzione di pagina. Nel caso che, invece, siano presenti 2 note che, sarebbero rappresentate sulla stessa pagina, l'inserimento dell'interruzione di sezione: - prima della 1° nota, non comporta l'inserimento di una "interruzione di pagina" - fra la 1° e la 2° nota, comporta la creazione automatica di una interruzione di pagina (non eliminabile) posizionata in corrispondenza del paragrafo in cui è inserita la 2° nota - dopo la 2° nota, non comporta l'inserimento di una "interruzione di pagina" Pertanto è il posizionamento della 2° nota a piè di pagina che manda in confusione Word e gli fa creare una "interruzione di pagina" in modo scorretto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
avevo riscontrato anche io quanto da te osservato...ma speravo di sbagliarmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.