|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Casolare _Sicilia 04/2007_
Critiche, commenti e consigli sono graditi!
![]() Dati di scatto: CANON EOS 350D 1/60 f5.6 ISO 200 Ultima modifica di R1150GS : 12-05-2007 alle 16:39. Motivo: Ridimensionato immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Probabilmente sbaglio, ma non sarebbe stato meglio allontanarsi dalla pianta, mettere a fuoco il casolare e sfocare la pianta?
![]() ![]() ![]() Mi sembrra che così lo sfocato impegni troppa inquadratura. Se ho sbagliato o ho detto una castroneria, mi corrigerete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1) Ridimensiona l'immagine a 800x600
2) Quoto manclu. Lo sfondo in questa foto e' invadente, si capisce che c'e' qualcosa, ed il fatto che sia cosi' sfocato disturba. Cmq, mi piacciono i colori della pianta cosi' come la composizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
La composizione mi piace, le linee inclinate della strada in contrasto con quelle orizzontali dell'abitazione sono gradevoli anche se in effetti il casolare, soggetto della foto, è poco distinguibile: si percepisce qualcosa ma l'occhio gradirebbe ricevere più informazioni e i fiori passano in secondo piano nonostante siano la parte a fuoco dell'immagine. A mio pararere, i fiori sfocati davanti al casolare avrebbero lo sgradevole appellativo di intrusi e quindi scarterei questa soluzione. Se hai altre foto dei due soggetti magari postale così avrò modo di ricredermi.
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anche se manclu e Luca-BH non hanno tutti i torti, io penso che questa sia comunque peggio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti secondo me devi dare una giusta inquadratura alla pianta a seconda di quello che è il soggetto principale.
Torna indietro, metti la pianta leggermente più a destra, sfocala meno. Oppure, metti a fuoco la pianta, chiudi l'obiettivo e sfoca meno la casa. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
beh se il soggetto della foto doveva essere il casolare allora quoto gli altri riguardo la sfocatura della pianta piuttosto di quella della casa..altrimenti a mio parere rischi di nn far capire quale sia realmente il soggetto della tua foto...quoto anche l'ultima risposta di manclu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non mi dispiace la foto di BMW, ma cambierei il titolo in quanto il soggetto è sfocato...vedrei meglio un titolo tipo "Colori di sicilia" "Sfumature Siciliane" o "Aria di Sicilia" che desse l'idea del posto e dove lo sfocato avrebbe una sua piena funzionalità creando la scena e suggerendo l'ambientazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie AarnMunro!!!!
![]() Mi sto rendendo conto che oltre a non saper fotografare non so nemmeno dare i titoli alle mie foto!!! ![]() Sfumature Siciliane mi piace un sacco, peccato non si riesca a modificare il titolo della discussione!!!! AarnMunro .......... birra pagata!!!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...ed anche oggi la giornata è guadagnata!
Per così poco... PS Caro il mio boxer* , di che città è lei? ____________________________________ *parlo spesso con le mutande e litigo con i calzini |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
OT
Mi sembra di capire che sei esperto di boxeroni!!!
Sono di Bologna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.