|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema installazione Ati 9550GE
Sto cercando di installare una Asus Ati 9550 GE su un vecchio pc con scheda madre Gigabyte GA-7VM400M in cui c'è una scheda video integrata.
Ho collegato la scheda, avvio il pc e dopo la schermata di caricamento di WinXP (quella con la barretta che scorre) anzichè avviarsi il SO rimane lo schermo nero, un paio di volte ha dato una schermata blu con qualceh errore di sistema, ma si è riavviato così in fretta che non sono riuscito a leggere l'errore. Quella scheda madre regge sk video solo con tensione non superiore a 1,5V, ho cercato sul sito dell'Asus, ma non ho trovato quel dato, dite che quella scheda è a 3,3V? Avete qualche suggerimento? Forse la soluzione più semplice sarebbe avviare il pc con la scheda on-board, farsi un bel backup, poi avviare da cd, formattare il disco, rimettere la scheda nuova e reinstallare win da capo, però è uno sbattimento notevole... avete altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho provato ad avviare windows in modalità provvisoria, in modalità debug, in modalità VGA, ma niente da fare, carica il sistema operativo e poi schermata nera (tranne in modalità provvisoria dove compare una linea lampeggiante in alto a sinistra).
Nessuno ha idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.