|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Creare quattro partizioni.
Ciao a tutti, ho un hard disk diamondmax 21 250gb ide partizionato in C: 80gb primaria per os e programmi e D: 150 logica per documenti, musica, video etc.
Ora ho la necessità di installare circa 80gb di materiale audio tra cui programmi e librerie di suoni i quali devono essere installati in un altro sistema operativo con il dual boot all’avvio di windows. Ho pensato di utilizzare per il momento lo spazio che ho a disposizione invece di acquistare un secondo hard disk sata ma non so come creare le altre due partizioni di cui necessitano i programmi audio, cioè una partizione per il sistema operativo e i programmi principali e una per le librerie di suoni. Devo creare altre due partizioni una primaria per os e programmi e una logica per i suoni? Secondo voi vale la pena suddividere l’hard disk in quattro partizioni? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so se ho capito bene... ma secondo me hai fatto un pochino di confusione.
Io farei due primarie per i due sistemi operativi. Nel resto dello spazio puoi fare una terza primaria per i dati, o una estesa con due logiche dentro... come vuoi tu. Tanto saranno 'viste' da entrambi i sistemi operativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora creo una terza partizione primaria per l’os recuperando un po’ di spazio dalle altre due partizioni e le librerie, samples etc. li metto su una cartella che creo in D: così a questo punto ho creato solo una terza partizione, credo sia la scelta migliore, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Direi che così dovrebbe andare bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.