|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
disco di ripristino xp
ho win xp pro , siccome ho messo una ram che mi ha incasinato tutto ora il SO non parte causa il daneggiamento del file ntfs.sys
o cosa simile! ho provato sia a formattare e tanti altri tentativi solo che non riesco ad entrare ne su xp ne su dos!l'hard disk sembra inaccessibile! come si fa a fare un disco di ripristino per xp o cosa posso fare per risolvere questo problema? grazie!! Ultima modifica di sattv : 15-07-2004 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno mi puo' aiutare??
e' urgente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
reinstalla sopra il sistema... con il cd-rom di xp..
scusa.. ma come facevi a formattare? spero che tu lo facessi dal cd-rom di xp.. altriemnti a meno che tu n avessi una versione di linux.. la vedo lunga..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non mi fa installare nulla !
appena incomincia l'installazione o si resetta o mi da errore ntsf .sys! non riesco a formattare in nessun modo! io vorrei con il disco di ripristin o mettere a posto il file n tsf ! solo che non o fare il floppy di ripristino e n on so se va ben e fare cosi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
forse e' la ram che hai messo che rende instabile il pc..
prova a toglierla e vedi se ho ragione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Prova a togliere la ram, poi se non riesci a formattare il tutto prova
1. ad usare un live cd di linux come knoppix x riformattare il tutto 2. come ultima speranza, formattazione a basso livello ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
E' la ram (e/o il chipset della mobo): stesso identico problema di un mio amico. Se sono due moduli, lasciane solo uno, dovrebbe funzionare: dopodichè potresti anche riuscire a recuperare buona parte dei file con Easy recovery pro (c'è da comprarlo, però!). Occhio che bisogna avere una partizione fat32 su cui appoggiare i file recuperati, quindi ti serve un altro hard-disk. In questo modo siamo riusciti a recuperare praticamente tutto quel che c'era d'importante.
Mi raccomando, meno formattazioni tenti, meglio è..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dove si scarica knoppix ?? link pls !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pensa che una rapida ricerca con google ti avrebbe svelato che il sito è www.knoppix.org...e pensare che si sbattono pure per migliorarli, i motori di ricerca...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
thx, gia' scaricato e masterizzato, ora lo provo.
Io ero abituato al famoso bartpe, spero questo knoppix sia una valida alternativa per entrare in un sistema che non si avvia. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Semmai che non si installa
![]() E' un live cd basato su debian gnu/linux, ottimo per provare linux ma anche come strumento di diagnostica/riparazione ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Soprattutto perchè è ntfs...se fosse stato in fat32probabilmente sarebbe stato più facile.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho sostituito l'hard disk che non va ' con un 'altro , l'ho formattato e caricato windws quindi ok.
mentre con l'altro H D mi da' errore!manca qualche file,quindi non mi da acceso. non dipende dalla ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Appena provato: sul pc in sig non parte sul portatile pero' va benone. ma come si fa a cambiare risoluzione dello schermo visto che gira in 800x600??
THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vi indico cosa mi e' successo!
ho messo una ram il pc non partiva poi windows ha iniziato a cancellare file e a fare cose strane. ho tolto la ram c'ho messo una ram buona e windows non parte mi dice che gli manca qualche file o cosa del genere e non mi fa ne formattare ne altro perche' ogni volta che parte il pc e vede l'hard disk si resetta o si blocca. ho tolto l'hard disk ce ne ho messo un'altro, l'ho formattato e caricato windows e tutto ok(quindi non dipende dalla ram). ora io vorrei fare un floppy di ripristino o cercare di formattare l'hard disk. come si fa' un floppy di ripristino(e riparte windows xp?) oppure come posso formattare visto che le ho provate tutte sia con il cd di windows sia col prompt dos avendo esito negativo? aiutatemi grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
per fare i floppy di ripristino vai quì
una volta nella pagina scegli il sistema operativo,es. xp professional con service pack ci clicchi sopra li scarichi e fai i floppy(6) spero che tu risolva,p.s. perche non ti funzionava il cd di bart's pe? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
scusa una domanda, forse un po' OT, con Knoppix si riesce a smanettare sul file system NTFS? Lo chiedo perchè tempo fa ho tentato ma ricordo di aver avuto dei problemi. Se si, con quale distribuzione? P.S. forse avrei dovuto postare in "linux e OS alternativi", il fatto è che knoppix mi servirebbe solo in caso di "rattoppi a windows" ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
provero' con i floppy, per quanto riguarda il formattare l'ho provate tutte ma non riesco propio, come parte win si blocca o si resetta e dal dos nemmeno!c'e' un'altro sistema?
"p.s. perche non ti funzionava il cd di bart's pe? ciao." come non mi funziona il cd di bart?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.