|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Router che offre di base un'ottima copertura! CONSIGLIATEMI
Ciao a tutti!
E' appena morto il mio modem/router/switch "MICHELANGELO WAVE della Digicom"..le sue caratteristiche erano quelle indicate al seguente link: http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave -------------- Adesso mi trovo quindi a dover comprare un nuovo router, non volevo riprendere lo stessso modello, in qunato anche se ne ero soddifatto esso non offriva una buona copertura..e soprattutto non aveva la possibilità di cambiare l'antenna (con una migliore). ------------- Il mio budget si aggira sui 100Euro. Vorrei un router con le stesse caratterstiche del vecchio (magari con qualcosina in più), ma sopratutto che abbia le antenne removibili e che già di base offra un'ottima copertura..in quanto deve attraversare 1 solaio e 2 pareti di cemento armato. (il mio vecchio Digicom non ce la faceva) ---------------- Detto ciò avevo pensato ai seguenti modelli ma per ognuno avevo dei dubbi: ![]() D-link 635 + modem adsl2 = 75Euro + 30Euro = 105Euro di spesa Draft N - ha tre antennine removibili - è certificato che funziona con VISTA e LINUX (dubbio: qualcuno dice che non è tanto stabile il segnale, sarà vero?) ![]() Sitecom WL 154 MiMo XR (modem integrato) = 75Euro Standard MIMO XR - antenne removibili (Dubbio :qualcunbo dice che i notebook con vista e linux non riescono a connettersi a questo ruter..sarà vero??) Linksys wrt150n + Modem Adsl2 = 70 + 30Euro = 100Euro si spessa Standard N - due antennine (dubbio: non capisco se le antennine in questo modello sono removibili) ![]() Linksys KIT WRT54GR + WUSB54GR + modem = 65Euro Kit + 30Euro =95Euro RangeBooster - due antennine removibili - un atenna RANGEBOOSTER USB in omaggio (DUBBIO:qualcuno dice che ha un firmware che fa schifo..e che non si riesce a farlo funzionare bene con emule, soprattutto in wireless ) ![]() Linksys wrt54gs + modem = 65Euro + 30Euro = 95Euro Standard G (vecchio standard) - due antennine removibibili (dubbio: funzionerà con Vista e Linux? ho notato che ce ne sono anche altri modelli simili wrt54GL e wrt54g..quale è meglio dei tre??e perchè??) ---------- ![]() Poi ci sarebbe il linksys WAG325N, ma l'ho scartato poichè sembra non avere le antenne separabili: --------------------- Ps: come modem Ethernet ADSL2+ avevo pensato di usare un DIGICOM oppure un D-LINK (costano ciraca 30EURO)..spero vadano bene per tutti i modelli sopracitati. --------------- GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO SUGGERIRMI E AIUTARMI NELLA SCELTA.. Volendo se ritenete che in quella cifra di 100Euro circa ci sta qualche modello migliore che offre una copertura superiore..SUGGERITEMELO!!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ps: dimenticavo...infine ci sarebbe il D-link DSL-2740B che sembra avere tutte le caratterstiche che mi interessano..
Ma qualcuno dice che và in tilt se troppi computer si connettono...sarà vero?? ![]() costo 100Euro... (oppure è meglio il d-link 635 che ho sopraindicato più un modem esterno) Ricordo che il mio utilizzo è solo quello di condividere Internet, emule, e una rete domestica tra 6 computer (2 via cavo e 4 via wireless). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
802.11g non è il vecchio standard.
E' l'ultimo standard, il più veloce. 802.11n è ancora in draft. Tra qualche mese sarà rilasciato definitivamente ed è fortemente probabile che i prodotti attualmente in commercio marchiati 802.11n possano raggiungere quello standard tramite firmware upgrade. Conviene attendere fino a novembre. 802.11n diventerà uno standard ma MIMO no. Visto che avei già una WLAN, passare a 802.11n o MIMO implicherebbe il rifacimento dell'intera rete, schede comprese. Ciao |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
non posso attendere..sto senza router/modem...diciamo che ho urgenza di prendermi entro pochissimi giorni un router..
Quote:
-------------- In ogni caso tu quale mi consigli al momento...tieni presente che una delle mie priorità è la COPERTURA, la gestione delle porte, la compatibilità con Vista e Linux.. |
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Un router che può andare a 108 mb/s, inserito in una WLAN, si autoadeguerà allo standard di rete più basso disponibile in rete. Se hai un client (uno solo) 802.11b tutta la rete andrà a 11 mb/s anche se il router può fare quasi 10 volte tanto. Ciao |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
wap, leggere e postare qui?
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router Lascio aperto nel caso vogliate portare avanti la sola discussione sugli standard ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma a me non interessa la velocità ma la COPERTURA..sembra che questi modelli con standard N offorno una copertura maggiore (grazie anche alle tre antenne!! Oppure sto sbagliando a intendere...ovviamente è vero..io ho tutta la rete per lo standard G..quindi al più andrò a 54mb/s ma a me interessava avere una copertura maggiore.. Altra domanda.. stavo valutando di prendere il Dlink DIR 635..ma su una rivista (PCprofessionale) nella scheda con le caratteristiche di questo modello..dice che esso NON E' UN ACCESS POINT!!! Mentre per gli altri prodotti con cui lo paragona dice che esso sono ACCESS POINT..cosa vogliono intendere???? L'articolo lo ptete trovare qui: http://www.pcprofessionale.it/wp-con...t-wireless.pdf la scehda a cui mi riferisco la riporto per semplicità di seguito (ho indicato in ROSSO la funzionalità di ACCESS POINT..che come si vede viene omessa per il DLINK 635): ![]() Ultima modifica di wap : 30-04-2008 alle 16:12. Motivo: Errore grammaticale |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai anche solo 1 client 802.11g tutto tornerà 802.11g, dalla velocità alla copertura. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Penso che opterò per uno dei Linksys wrt54gX (quale dei tre è migliore? il wrt54gs, il wrt54g, il wrt54gl??) che ne dici??? poi magari gli compro un paio di antenne da 9dbi..dovrei risolvere..vero??? |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Thread chiuso. Per giunta hai anche già postato nel thread dei consigli. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.