|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
vecchia aopen che non vede una data scheda pci
Ciao a tutti, ho questo assurdo e strano tipo di problema, che non ho mai visto in tanti anni....
Ho un pc con una vecchia Aopen AX63 PRO con il glorioso via133, per dare una idea... Volendo metterlo in rete, mi son procurato una scheda wifi Tp-link TL-WN551G che funziona perfettamente, giu' provata su un altro pc. Sist op win xp sp2 appena installato dopo formattata e funzionante. La mobo ha 5 pci e 2 isa (inutilizzati). In qualsiasi slot pci io metta la scheda wifi, il pc (win xp) non la vede; non c'è il riconoscimento hw. Se la aggiungo a mano, in ogni caso xp non la vede: su sistema ho il "pallino giallo". Scheda non trovata. Se cambio slot come detto, niente da fare. La scheda pci audio invece viene vista correttamente, su tutti e 5 gli slot pci. Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, ma niente. Ho provato a variare (a naso) qualche parametro nel bios legato ai pci, ma niente. Come detto, la scheda wifi funziona. La mobo anche. Soluzioni? Non so piu' che fare.... Grazie anticipate! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.