|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
vecchia aopen che non vede una data scheda pci
Ciao a tutti, ho questo assurdo e strano tipo di problema, che non ho mai visto in tanti anni....
![]() Ho un pc con una vecchia Aopen AX63 PRO con il glorioso via133, per dare una idea... ![]() Volendo metterlo in rete, mi son procurato una scheda wifi Tp-link TL-WN551G che funziona perfettamente, giu' provata su un altro pc. Sist op win xp sp2 appena installato dopo formattata e funzionante. La mobo ha 5 pci e 2 isa (inutilizzati). In qualsiasi slot pci io metta la scheda wifi, il pc (win xp) non la vede; non c'è il riconoscimento hw. Se la aggiungo a mano, in ogni caso xp non la vede: su sistema ho il "pallino giallo". Scheda non trovata. Se cambio slot come detto, niente da fare. La scheda pci audio invece viene vista correttamente, su tutti e 5 gli slot pci. Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, ma niente. Ho provato a variare (a naso) qualche parametro nel bios legato ai pci, ma niente. Come detto, la scheda wifi funziona. La mobo anche. Soluzioni? Non so piu' che fare.... ![]() Grazie anticipate! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.