|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
5000 € da far fruttare [no azionario]
Cosa mi consigliate? vorrei metterli in banca però con titoli sicuri tibo bot cct, cosa consigliate e in quale banca?
Che percentuale di interessi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
investili in gratta e vinci...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Beh se proprio non vuoi rischiare niente fatti un bot da un anno.. Io ne ho messi via 7000€ così, adesso pagano piuttosto bene (circa il 3% netti, che per non rischiare un euro è già abbastanza). Se non hai un portafoglio titoli usa quello dei tuoi...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Sarebbe gia qualcosa non farseli mangiare dalla banca...compra terreni agricoli, che non sbagli mai
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Tu sei pazzo! Sai di cosa stai parlando?! Qua da me (emilia eh) i terreni agricoli nel giro di 2 anni si sono più che dimezzati di valore
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: In My HoUsE
|
dalli a me ... ci penso io
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sai perchè la droga è così diffusa? perchè con 5000 euro di droga ne ricavi almeno il triplo...qualsiasi cosa legale (che non siano azioni) non ti frutta granchè, quindi accontentati :P
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a parte le cazzate che ti diranno qui in piazzetta (e tranne qualche risposta intelligente ne ho viste molte) l'unica sono i titoli di stato oppure i buoni fruttiferi postali.
Dipende dal tuo orizzonte temporale: i 5000€ potresti toccarli domani oppure per i prossimi 10 anni pianifichi di non farci niente? Se vuoi un investimento alternativo: http://www.zopa.com ma non so quale sia la situazione legale qui in Italia per una cosa di questo tipo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono uno studente di 23 anni, quindi vorrei investirli nel breve termine.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ti consiglio i CCT, l'interesse si "stabilizza" a quello della BCE e visto che i tassi di interesse saliranno, saliranno anche gli interessi e poi lo "smobilizzi" subito nel caso non lo volessi piu'.. Informati presso la tua banca..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Compra moneta irachena , si può guadagnare non poco .
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
un saving account tipo il conto arancio.
io prendo il 3.5% conteggiato trimestralmente e posso accedere ai soldi quando voglio per spostarli sul conto vero. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma non mi interessa tenerli sul conto, li potrei anche tenere bloccati e non usarli.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
In base a cosa poi . Ci sono fior di aziende e di investitori che ci credono a questa cosa , d'altronde comprare oggi della moneta che in un domani neppure tanto lontano ha molte possibilità di acquistare valore non mi pare che sia una cazzata . Poi se tu associ il mio nick con "cazzate" è un altro discorso . |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Traduco un pezzettino: And when it comes to buying and selling the fledgling currency of a fledgling government in one of the most chaotic parts of the world, that goes beyond mere speculation. I'd call it gambling. Quando si parla di comprare e vendere la nuova moneta di un nuovo governo in una delle zone più caotiche del mondo, questo va oltre la mera speculazione. Lo chiamerei gioco d'azzardo. Quote:
Fatti due conti e poi vedi cosa ti conviene Ultima modifica di Fradetti : 25-04-2007 alle 22:46. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai solo la sicurezza di non perdere più del 50% di quello che spendi. ogni blocco contiene in vincite una perchentuale che va dalla metà del loro valore di vendita in su. con buone probabilità una spesa di 5000 porta ad un intorno probabile di recupero che va dai 4000 ai 6000. con punte inferiori di 2500 e superiori di 1'000'000. poi ad esempio quando esce un nuovo gratta e vinci nel primo periodo le percentuali di vittoria sono poco superiori, fanno un po di pubblicità...poi si stabilizza. è uscito da poco "la gallina dalle uova d oro..." io vi ho avvisato
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
sinceramente è una cifra un po' bassina da investire...perchè potrebbero essere più le spese di gestione di un'eventuale conto titoli che la resa...
quindi il gioco non varrebbe la candela... quindi suggerisco anche io conto arancio o simili
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'unica cosa che puoi fare che sia senza rischi e senza nessuna spesa sono i buoni fruttiferi postali a 18 mesi. Hanno un interesse pari a 2.49%, ciò significa che in 1 anno guadagni 110 euro investendo 5 mila.
Un'altra alternativa è IWBANK con IWPOWER 180, sono investimenti sicuri in bot, 3.3 % netto, quindi guadagneresti 165 euro, da cui pero' devi togliere 30 euro di tasse perche' bisogna aprire un conto, e quindi alla fine sei quasi in linea con i buoni postali per piccole cifre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

Tu sei pazzo! Sai di cosa stai parlando?! Qua da me (emilia eh) i terreni agricoli nel giro di 2 anni si sono più che dimezzati di valore