|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[DynDNS] Configurazione router
Salve a tutti,
ho da poco scoperto questo servizio di dns dinamico (www.dyndns.org) e vorrei imparare ad usarlo. Mi sono registrato e ho inserito un host, tuttavia digitando il nome dell'host mi compare la schermata di login del mio router. Come mai? Il mio è un router ROPER. Poi vorrei sapere un'altra cosa: il servizio di dns dinamico associa un nome logico al mio indirizzo ip, ma a quale porta accedono chi si connette? porta 80? non posso cambiare questa impostazione? Grazie ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La porta su cui avviene l'accesso è indipendente dal nome di dominio es:
tuoip:80 <= mionome.homeip.net:80 tuoip:110 <= mionome.homeip.net:110 è l'applicazione che sceglie la porta, non il dns. Puoi usare il servizio di webhop di dyndns che può ridirezionare la 80 (forse anche altre) su una porta a tua scelta: tuoip:32456 <= mionome.homeip.net:80 In ogni caso è bene che il tuo router non sia configurabile dall'esterno o almeno non dalla porta 80 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
all'interno della tua rete devi "parlare" con ip privati, dyndns punta al tuo ip pubblico. Quote:
un browser tenterà sempre sulla porta 80 (a meno di non specificare host ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Puoi spiegarti?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
devo far visualizzare un sito
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Bene... allora devi forwardare sul router la porta su cui è in ascolto il server web
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.