|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
grave problema di elettricita' statica col pc..
ciao a tutti
ho questo problema con la mia workstation, in pratica se tocco il case con l'orologio (metallo) o con una chiave USB mentre cerco di mettere la chiave nello slot...succede che mi si spenge il pc ![]() come case ho il cmstacker e coma alimentatore un ENERMAX 660 W ![]() come posso risolvere? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il problema forse è nell'impianto elettrico... usi una ciabatta per collegare tutte le prese alla spina a muro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si un bel ciabattone a cui è collegato 1 altro pc e 2 monitor + stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Forse è un pò eccessivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ha mai dato problemi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
a me il problema delle chiavette capitava se non installavo i driver della scheda madre, mi capitava esattamente la stessa cosa: bastava appena sfiorare la presa che il pc si riavviava, da quando li ho installati non è successo più niente...
mentre il problema su tutto i case non mi è mai capitato...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
percaso la scheda madre é isolata dal case, nel senso fra la skeda madre e il case ci sono i piedini di plastica?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Il PC è collegato tramite un impianto con la messa a terra? In caso negativo può dare problemi del genere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
prova a collegare una parte metallica del case al tubo di rame del termosifone, funziona come messa a terra.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho risolto temporaneamente cambiando il cavo dell'alimentatore (che non aveva la terra) e attaccandolo ad un altra ciabatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.