Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 20:00   #1
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

Iscritto dal: Apr 2006
Toshiba scelta finale ...commenti

TOSHIBA Satellite A100-097
Cod. PSAARE-03W00DIT

processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,00 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz)
ram
1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk
120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo
(pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica
NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
dimensione e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce
Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni
Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Software
in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware
in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless

prezzo 1089€ spedizione inclusa...lo accendiamo???
Fuser99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:30   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Fuser99 Guarda i messaggi
TOSHIBA Satellite A100-097
Cod. PSAARE-03W00DIT

processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,00 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz)
ram
1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk
120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo
(pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica
NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
dimensione e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce
Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni
Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Software
in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware
in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless

prezzo 1089€ spedizione inclusa...lo accendiamo???
edit: ho visto ora che la scheda video ha FINO A 256mb con turbocache.. ciò vuol dire che molto probabilmente ne ha solo 128 dedicati e quindi è la versione "castrata".. a questo punto fossi in te cercherei anche qualche altra alternativa..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 14-04-2007 alle 20:32.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:19   #3
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

infatti è la versione 128mb...il fatto è che è l'unico pc (e quasi l'unica marca) che mi consente un'espandibilità fino a 4 gb di ram...con quel processore!!a quel prezzo poi...
Old 15-04-2007, 11:28   #4
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
tutto a postissimo tranne la scheda video.... che senso ha?????
Old 15-04-2007, 12:33   #5
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

Quote:
tutto a postissimo tranne la scheda video.... che senso ha?????
che senso ha cosa????
c'è un pc con le stesse caratteristiche anche spendendo allo stesso prezzo che sia migliore o uguale con una scheda video più performante???

aiuto
Old 15-04-2007, 13:24   #6
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
intendevo dire: che senso ha per il produttore assemblare un ottimo PC con ottima componentistica e ottima espandibilità e poi castrarlo con una scheda video leggermente sottotono... che cavolo gli costava mettere la scheda da 256 mb??? ne vendevano a palate a quel prezzo lì!!!!
Old 15-04-2007, 16:19   #7
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

raga tanto io sulle schede ho una mia filosofia. va be che non ci gioco tanto cmq 128+ 128 o 512 dedicate le schede video quando verranno messe le direct x 10 saranno belle che sorpassate quindi bene o male investire su una scheda video conviene relativamente adesso (non spenderei mai 1400€). Secondo me ora come ora il massimo che si può ottenere è che giri su Vista e faccia girare decentemente qualche gioco per un po'. Preferisco invece l'espandibilità a 4gb perchè il pc sarà cmq sempre più aggiornabile per gli applicativi che per i giochi..poi non so...

Ultima modifica di Fuser99 : 15-04-2007 alle 16:23.
Old 15-04-2007, 18:05   #8
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
raga tanto io sulle schede ho una mia filosofia. va be che non ci gioco tanto cmq 128+ 128 o 512 dedicate le schede video quando verranno messe le direct x 10 saranno belle che sorpassate quindi bene o male investire su una scheda video conviene relativamente adesso (non spenderei mai 1400€). Secondo me ora come ora il massimo che si può ottenere è che giri su Vista e faccia girare decentemente qualche gioco per un po'. Preferisco invece l'espandibilità a 4gb perchè il pc sarà cmq sempre più aggiornabile per gli applicativi che per i giochi..poi non so...
non hai capito bene cosa intendiamo per "castrata".. non è questione di ram ma del bus della ram.. le 7600 o le x1600 sui portatili con 256mb di ram dedicata hanno il bus a 128bit invece quelle con 128mb solo 64bit.. è questo che fa calare tantissimo le prestazioni..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 15-04-2007, 21:55   #9
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Vedi se l'asus F3ja-Ap061M ha l'espandibilita' della ram che cerchi....perche' monta la x1600 a 256mb di ram con bus a 128 bit per un prezzo analogo al tuo

P.S. certo il processore e' peggiore...ma se ci devi giocare meglio la scheda video con bus a 128 bit e processore meno performante che il contrario.
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:46   #10
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

purtroppo ho controllato....a fronte di una scheda grafica migliore l' F3ja-Ap061M ha un procio peggiore T5500 e l'espandibilità della ram a 2Gb....

per quanto riguarda la scheda video ho capito il discorso delle schede a 64 bit. Ma quello io dico è sostanzialmente questo: che senso ha prendere un pc con una skeda video a 128 bit, magari più costoso, magari sacrificando l'espandibilità della ram (2gb), magari sacrificando il procio se poi queste schede video con l'uscita delle dx10 saranno sorpassatissime. Attenzione le dx10 non è che usciranno tra 1 anno...sono piuttosto prossime e avranno tutti i problemi di retrocompatibilità ecc ecc.
Per non essere frainteso: compro un pc con 2gb di ram una skeda video da 128 bit e un procio decente...

ma se tra un anno e mezzo mi comincia a girare lento che me ne faccio di una skeda a 128 bit se non posso metterci uno slot da 1gb di ram e portarlo magari a 3gb???partendo cmq da presupposto che per quella data skeda a 128 o a 64 che siano saranno cmq preistoria e inutilizzabili per giocare decentemente entrambe....almeno salvo il salvabile....sto sbagliando in qualcosa???
Old 16-04-2007, 10:11   #11
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
ma se tra un anno e mezzo mi comincia a girare lento che me ne faccio di una skeda a 128 bit se non posso metterci uno slot da 1gb di ram e portarlo magari a 3gb???partendo cmq da presupposto che per quella data skeda a 128 o a 64 che siano saranno cmq preistoria e inutilizzabili per giocare decentemente entrambe....almeno salvo il salvabile....sto sbagliando in qualcosa???
guarda che gli slot per le memorie sono 2.. e da quello che hai scritto sono entrambi occupati con 2 moduli da 512mb.. quindi la vedo difficile mettere 3gb aggiungendo solo 1 modulo da 1 giga..

sulla scheda video invece continuo a dire che averla non castrata è molto meglio, ma se ti accontenti dal punto di vista ludico puoi benissimo prendere questo notebook..
Old 16-04-2007, 10:13   #12
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
4 giga di ram? anke con dell 9400 e molti altri
Old 16-04-2007, 10:36   #13
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

Quote:
guarda che gli slot per le memorie sono 2.. e da quello che hai scritto sono entrambi occupati con 2 moduli da 512mb.. quindi la vedo difficile mettere 3gb aggiungendo solo 1 modulo da 1 giga..
va be il discorso non è quello . Cmq se voglio espandere il modo lo trovo.....

per 9400 è 17 pollici e nn v bene per le mie esigenze...se del montasse 4 gb di ram sul 6400 lo avrei già preso.

io vorrei sapere anche se la storia della ram a 4 gb è una mia fissa o in realtà è un discorso che regge a medio termine
Old 16-04-2007, 12:06   #14
83mirk
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io sono interessato all'acquisto di questo pc, io l'ho trovato a 1.149
83mirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 12:26   #15
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi .
l' ho comprato ... evvaiii !!
arriva la prossima settimana ... vi farò sapere ..
wow
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:04   #16
Fuser99
Member

L'Avatar di Fuser99

anch'io l'ho comprato alla fine è arriva dopo-domani
Old 21-04-2007, 15:10   #17
_linux_
Member

Fuser quando l' hai fammi sapere ... non sto più nella pelle
Old 24-04-2007, 01:54   #18
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
sono interessato anch'io a questo portatile...primo o poi mi decido a prenderlo...

l'unica cosa che mi lascia in dubbio è se viene venduto con un unico modulo da 1GB o due da 512MB...
(in previsione di una futura espansione a 2GB che sarebbe più semplice nel primo caso)
su siti di vendita online riportano 2x512MB (come è stato riportato anche qui nel primo post) oppure non lo scrivono, ma alcuni utenti che l'hanno preso hanno detto che era dotato di un solo modulo da 1GB..

quindi appena vi arriva fate un fischio anche a me...
mi interesserebbe molto sapere la vostra configurazione ram e dove l'avete acquistato (eventualmete tramite pvt)
grazie

Ultima modifica di pinors : 24-04-2007 alle 01:57.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:43   #19
_linux_
Member

qualcuno che l' ha preso .... ha provato ad installare winXP ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian