|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[Aspire 1501Lce] Cambio schermo LCD
Ciao ragazzi,
ho un portatile Acer Aspire 1501Lce, la versione di importazione con pannello LCD 1024x768 e volevo cambiare il monitor con quello della versione ufficiale italiana Aspire 1501Lmi, che monta invece un pannello 1400x1050 sono riuscito a recuperare un lcd funzionante da un Aspire 1501lmi dismesso; ho smontanto e rimontanto tutto secondo le istruzioni del manuale di servizio; accendo ... e, il monitor si illumina, le icone sul pannello anche (qualla di accessione e accesso al disco), parte il Sistema operativo e tutto, ma io non visualizzo nulla, il pannello si illumina ma non vedo immagini (ne bios ne nulla) rimonto il mio ... e tutto funziona correttamente: a questo punto spulcio meglio il manuale di servizio e trovo questo trafiletto sotto le specifiche del monitor LCD Quote:
grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho un monitor esterno, posso provare con l'uscita S-VIDEO, al limite porto il note in ufficio grazie per la risposta! nel frattempo ho contattato l'assistenza Acer, ma credo che rispondano con un "lo porti al centro + vicino" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quando hai trovato il monitor nel pc dismesso non c'era anche l'inverter?
Probabilmente con quell'inverter potrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiornamento, ho collegato il cavo s-video al portatile, ho attivato la visualizzazione del desk anche su cavo video; ho cambiato il monitor e, non visualizzando nulla sull'lcd vedo correttamente sul televisore;
del monitor nuovo ho l'intera scocca superiore, ora sto pensando che, o l'lcd è rotto oppure i cavi sono rovinati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah, non credo sia un problema della flat, c'è qualcosa in quel monitor che non va.
Hai provato con il suo inverter? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intendi il suo inverter con il mio LCD ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si esattamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.