|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20842.html
Il colosso di Cupertino costretto a pagare una sanzione pecuniaria per non aver rispettato alcune norme anti inquinamento nella città di Sacramento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
da parte di un simpatizzante di apple :
peccato che la multa sia su un singolo episodio...ma quantomeno dà una raddrizzata al comportamento dell'azienda sul piano ambientale... mi chiedo cosa ci sta a fare Al Gore nel consiglio di amministrazione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
caspita che multone! 43k dollari... ora apple rischia il fallimento
![]() mi sembra una cosa abbastanza ridicola, se apple è ultima nella classifica di greenpeace mi auguro che non sia perchè usa un elettrogeno... Ultima modifica di powerpc : 17-04-2007 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non è il fallimento, ma Apple si deve dare una regolata e razzolare nello stesso modo in cui predica!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Hanno fatto bene!
![]() ![]()
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 ![]() Ultima modifica di 3DMark79 : 17-04-2007 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
OT
AL Gore prende lo stipendio per pagare l'esorbitante bolletta di casa sua.... Notizia che è stata data qualche tempo fa, con critiche annesse... Fine OT Almeno in America qualcuno controlla queste cose, qui da noi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusa ma cosa sono 43200 dollari per una società come Apple? Come una multa di 100€ per noi
Dai... a certe aziende chiedono milioni per cose inesistenti e qui spiccioli per cose che nuociono all'ambiente... ![]() Vabbeh, vorrà dire che l'acquisto della nuova auto di Steve dovrà essere posticipato di una settimana.... Fortuna che la legge è uguale per tutti, chi più chi meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quella cifra corrisponde ad una multa di 10 euro, non di 100 per un un comune cittadino...
è assolutamente ridicolo, ma è anche vero che è la prima di una lunga serie di multe, si stanno muovendo gli animi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
ridi ridi, che se sta multa la prendeva nel '97 falliva davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
La multa si da in base alla legislazione vigente...
che lo abbia fatto la Apple o lo abbia fatto un cittadino la multa da pagare e' quella... Ma almeno la fanno pagare... meglio di niente...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Quote:
43k $ a loro è come una multa da 0.005 cent per me. Questo genere di cose dovrebbe secondo me essere gestito in maniera diversa: emettere una multa salatissima (tipo 1M di $ per ogni giorno di utilizzo), che sarà ridotta solo dopo che verranno attuate "azioni positive" dall'azienda (in questo caso un impianto che abbia maggiore rispetto per l'ambiente). Una multa del genere è acqua fresca, e magari ad apple conviene pagare le multe invece di sostituire l'impianto.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Città: Varedo - MI
|
Forse sbaglio , ma mi pare che la multa sia l' ultimo scalino ( nella discesa responsabile ) , non sarebbe meglio che fossimo tutti convinti di poterci impegnare in un minor danno ? Anche se necessita cambiare un pò le nostre teste .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
allora greenpeace aveva ragione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Battipaglia (SA)
|
Ma io non vi capisco ma cosa vi aspettate che prendano tutti i beni dell'apple e li confischino? Siamo daccordo sono bruscolini ma già è qualcosa che sia stata applicata, come ha detto qualcuno, secondo le norme vigenti (senza discutere se la norma sia sufficiente c'è chi è preposto a farlo)!!!Altrimenti da domani cominciamo a girare casa per casa e vediamo quanti hanno le luci accese a mezzogiorno il 15 di agosto quanti hanno tutti i rubinetti perfettamente chiusi quanti hanno gli infissi perfettamente sigillati quanti fanno la raccolta differenziata o pensate che l'inquinamento lo faccia l'industria? Scusate ma sono arcistufo di sentire le persone che predicano bene ma razzolano male. Cominciamo a limitare gli sprechi un po tutti e vedrete che le cose andranno meglio, anche se questo non esime le industrie da attuare una politica che salvaguardi le condizioni ambientali del pianeta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ma Apple si sa ha il senso estetico delle cose.......si, in un mondo sempre più antiestetico possibilmente anche nei pressi dei propri stabilimenti..... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 17-04-2007 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Che combinazione: 43.200 dollari e' la mia bolletta annuale, ho un quad-SLi e un quad processor occato con alimentazione ridondante e megaschermo al plasma...
Ma chissenefrega dell'ambiente! Godiamocela finche' c'e' vita c'e' speranza!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Pistoia
|
Basterebbe facessero come in alcuni stati scandinavi... multa in base al reddito... Ovvero più guadagni più paghi!
Ad esempio se un cittadino guadagna 15.000€ una multa del 1% sarà da 150€... ma se un cittadino ne guadagna 15.000.000€ la multa sarà 150.000€. Ho detto cittadino, ma potrebbe esser anche azienda o quant'altro. E mi sembra anche giusto, perchè gente come i calciatori, politici, o altri generi di "ladri" invece di spendere 30€ il giorno di multa per parcheggiare dove vogliono, pagherebbero moooolto di più!!! Fai una multa al 5-10% per i parcheggi e vedrete che si ride, parcheggiano nei posti apposta anche i milionari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() per il discorso confisca dei beni... certo che no, ma concordo con quello che ha scritto raistlin qui sopra (o qui sotto) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Alba [CN]
|
Lol 43k$, come fare una multa di 5 centesimi per un divieto di sosta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Fantastico" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.