|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
antibiotici e sforzo fisico
devo farmi una settimana di antibiotici, il problema è che io la sera corro parecchio e arrivo sempre quasi al limite..mia mamma dice che non posso farlo con gli antibiotici perchè altrimenti rischio il collasso...è vero?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ti hanno prescritto antibiotici vuol dire che c'e' un'infezione in corso. E non serve essere medici per capire che sforzarsi al limite con un'infezione in atto non e' molto saggio. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al di la dell infezione, mi interessa dell antibiotico...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
riposa!
io faccio attività fisica agonistica da decenni ma sotto antibiotici (e non solo) sono sempre andato in crisi.... poi per carità dipende anche da persona a persona eh! Certo se hai infezioni in atto il tuo fisico è stressato... gli antibiotici lo stressano ancora di piu... se ti ci metti pure tu a fare allenamenti come se niente fosse... bene non ti fa!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda che non ho un braccio in cancrena, è solo un principio di cistite. con la cistite ci puoi fare anche i mondiali di calcio.
quello che devo sapere e se L ANTIBIOTICO puo avere effetti negativi con l allenamento.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
ora non voglio drammatizzare... ma non si devono mai sottovalutare le infezioni... cistiti o ascessi che siano.... per carità quasi sempre non succede nulla... ma sono sempre infezioni.... quando tu fai tanto sforzo fisico il tuo corpo si indebolisce di molto ed è piu facile che possano anche partire infezioni piu gravi.... poi per carita... se fai i mondiali di calcio... con una cistiti li giocherei lo stesso!! ma siccome mi pare di capire che devi solo andare a correre ti consiglio di riposare una settimana! per quanto riguarda gli antibiotici ti ripeto il mio caso... a me indeboliscono abbastanza... quindi non riesco ad allenarmi al 100%... gli allenamenti che faccio io conta però che sono abbastanza pesanti (serie C1 calcio a 5)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi interessa l indebolimento..casomai mi fermo..vorrei evitare l infarto sulla pista d atletica..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
resta a casa: una cistite non richiede più di 3gg di trattamento (fino a 7gg nell'uomo)! non è un grosso problema se per pochi giorni non ti alleni! ![]() inoltre non conoscendoti, non sapendo se assumi altri farmaci, non sapendo praticamente nulla di te, è difficile parlare delle possibili interazioni! ![]() in ogni caso, se sei proprio testardo e vuoi correre, per la cistite si somministra un farmaco a scelta tra cotrimossazolo (come bactrim), ciprofloxacina (ciproxin) o amoxicillina (augmentin)! di questi 3, i sulfamidici (cotrimossazolo), tendono a precipitare nelle urine, predisponendo alla calcolosi e per tale motivo si consiglia sempre ai pazienti di bere molto (almeno 1200ml); nel caso di una persona che fa attività sportiva e va incontro a disidratazione, il volume di liquidi assunti deve aumentare ancora di più! ancora, in alcuni pazienti possono creare deficit di folati e relativa anemiacon spossatezza e stanchezza! i fluorochinoloni (ciprofloxacina), possono dare problemi articolari come altralgie e gonfiori (per questo non si prescrivono ai bambini in crescita e alle donne incinte) fino a limitare l'attività, ma sono casi raramente osservati nei maschi adulti! per quanto riguarda le penicilline (amoxicillina) non mi sovvengono possibili interazioni con lo sport.... ripeto, lascia perdere per qualche giorno! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devo prendere l augmentil per 7 giorni...magari non tiro e vado pian pianino..
per il bere non c è problema...già ora sono sopra i 2 litri e mezzo..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non assumo altri farmaci...in realtà me la tiro dietro da un annetto, solo ora dopo un esame specifico urine/sperma è venuto fuori sto enterococcus spp..e relativo antibiotico apposito..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello che dici è in linea con quanto asserivo prima!!!
![]() se proprio vuoi fare sforzi vai piano pianino, non esagerare e assumi molti liquidi!!! poichè sette giorni di terapia possono alterare la flora intestinale commensale, ti consiglierei di integrare le perdite di liquidi con succhi di frutta e yogurt!!! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ...si pensava di accoppiarlo al riopan gel...
ma sei medico?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq quello che principalmente mi interessava sapere era se l antibiotico puo portare a collassi et similia per via della fatica..
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun problema!! no, l'amoxicillina non ti causerà alcun collasso a causa della fatica, tranquillo!!! l'unico problema potrebbe insorgere a causa di alcuni effetti collaterali che si manifestano in molti pazienti che assumono penicilline per os (nausea, vomito, diarrea) che potrebbero "spossarti"! ps: si, lo sono! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio sei stato gentilissimo...
feedback positivo ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma quale feedbck positivo...smollagli un centone
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per il feedback!!! ![]() magari, se correndo correndo arrivi dalle parti di napoli, ricordati di offrirmi una birra! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
parto con la sgommata......... .....nelle mutande ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.