|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
batteria Portatile
Ho Acquistato un portatiel che mi arriva domani., e volevo alcuni consigli per la sua manutenzione.
1.La prima ricarica dellla Batteria Quanto tempo. 2. in carica posso accendere il portatile 3.quando o uso incorrente devo tenere staccata la batteria grazie sempre e cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
1) Beh.. è semplice: fino a quando non è carica completamente.
![]() ![]() 2) Certo, ci mancherebbe. 3)Su questo ci sono opinioni discordanti... alcuni fattori da tenere in considerazione sono: - Le batterie hanno un certo numero previsto di cicli carica/scarica, quindi se si ha la necessità di spostarlo di frequente ma di lavorare comunque attaccato alla corrente sarebbe meglio toglierla per evitare l'attacca/stacca dell'alimentatore che naturalmente verrebbe interpretato ogni volta come nuovo ciclo di ricarica (è un pò contorto ma spero si capisca ![]() - Le batterie possono rovinarsi con il calore eccessivo, quindi se il portatile scalda parecchio quando attaccato alla corrente potrebbe essere un problema... In sostanza dipende dall'uso che ne farai e da quanto scalda ma, come già detto, ci sono diverse opinioni in merito. Per esempio è opinione conclamata che la soluzione migliore per conservare nel tempo le batterie agli ioni di litio è riporle al 40% di carica in un luogo fresco e asciutto, ma sta a vedere se puoi farlo... Io comunque ti posso dire che sia io che la mia ragazza la lasciamo sempre inserita e non è mai successo nulla. ![]() Spero di esserti stato utile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
2) io eviterei al max se vuoi provarlo subito la togli e smanetti poi quando vai a dormire ricarichi. 3)io la stacco sempre o l'uno o l'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
|
Quote:
dai anche un'occhiata qui
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.