|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cavo VGA o cavo DVI??
salve a tutti, ora vi espongo il mio dilemma:
sto prendendo il monitor nuovo, presenta sia l'uscita DVI ke quella VGA. quale scelgo per collegarci il pc? quali pro e quali contro hanno l'una e l'altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
stavo aprendo lo stesso topic !!!help me please!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chi risolve questo dilemma?!ho controllato...il mio monitor non ha l'uscita dvi ma la scheda video si...se uso un cavo da dvi a vga ho dei miglioramenti?!
Ultima modifica di CronoX : 13-04-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
DVI
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quotone
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
riquotone
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma il mio monitor non ha l'uscita dvi....se monto un cavo dvi to vga ??!
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
Non hai nessun beneficio a mio parere IN QUESTO CASO , anzi io prediligerei l'uscita SVGA ( così ti risparmi i soldi dell'adattatore). Ovviamente tutto cambia se possiedi un monitor con entrata DVI allora è decisamente meglio il DVI. ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Basta dirla tutta.
Nel caso di VGA si ha una conversione digitale/analogica fatta dal Ramdac e relativi flitri della scheda video (eccellente per Matrox, buona per Ati e pessima per Nvidia qualche anno fa, ora le differenze son meno eclatanti) per pilotare i vecchi (come tecnologia) monitor a tubo. Quando si è passati ai monitor "piatti", questi essendo pilotati in digitale hanno in ingresso un convertitore analogico/digitale per l'ingresso VGA. Da quà è nato il DVI, ovvero l'uscita della scheda video al monitor in digitale, quindi senza la doppia conversione D/A e poi subito A/D. In pratica: Se i due stadi D/A e A/D, connettori e cavo son tutti a posto la differenza è minima o nulla. Mio caso: su un pc con GeForce 3 Ti 200 con collegamento VGA immagine "slavata" con ombre intorno a icone e soprattutto ai caratteri (sembrano sdoppiati), in DVI immagine perfetta. Nel caso di DVI->VGA il collegamento è sempre VGA, con la stessa qualità e stessi problemi. Mio parere: 1) Comprare monitor con ingresso DVI; 2) usarlo. Ultima modifica di schwalbe : 16-04-2007 alle 23:38. Motivo: Correzione d'Itagliano! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok...grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.