|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Installazione xp pro su HP Compaq nx7300
Ragazzi aiutatemi. Ho seguito la guida per creare un cd di installazione di xp pro con i driver sata aggiornati ma non ha funzionato. Ho poi installato xp pro con il supporto nativo sata disinstallato da bios ma ora come faccio a poter avviare con questo supporto attivato? Non trovo i driver ne sul hp site ne su quello intel andando a cercare il mio chipset!
Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No. Formattato e via.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Member
|
Comprare i cd di recov mi consentirebbe solo di ripristinare la mia licenza originale e quindi xp home.
Non ci credo che non c'è un modo per installare xp pro!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per quale motivo hai bisogno di installare xp professional ? quale sono le cose che trovi in più su xp pro e non trovi su xp home edition?
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 05-04-2007 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se volesse ME dovrebbe essere in grado di far funzionare ME, ma a quanto pare ad Hp non va bene. Comunque se non sbaglio Xp Pro offre un miglior supporto ai multicore e la possibilità di rimanere accesi per piu di 30 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
-edit-
sbagliato post
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho comprato un fdd usb! Premo F6 e ad un certo punto mi chiede il floppy, vede le opzioni del dischetto, seleziono quello del mio pc, ICH7M, miracolosamente aggiunge il driver, premo invio per continuare, miracolosamente ricomincia a leggere da cd (perchè al primo tentativo si era fossilizzato sul floppy!), ma dopo avermi fatto scegliere partizione e tutto mi torna a chiedere di caricare da floppy: Intel Matrix Storage Manager driver!
Ma dal disco non lo vede più, l'anima de su madre!!
![]() |
#10 |
Member
|
E' impossibile non riuscire ad installare un so su un pc: le macchine sono stupide, fanno quello che vogliamo noi!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Penso che l'installer di Xp abbia dei problemi con i floppy disk usb esterni.
Se, come mi pare di capire, hai trovato i driver sata per il tuo notebook ti consiglio di usare nLite per creare un cd di installazione che includa anche i driver sata. Tra l'altro puoi inserire anche i service pack in modo da risparmiare tempo nell'aggiornametno di Xp dopo l'installazione. Ci sono in rete delle guide molto chiare su come usare nLite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nlite è molto semplice da utilizzare, integrare i driver, creare una iso....Io masterizzato un cd di installazione sia seguendo la guida di questo forum (portando a buon fine tutte le operazioni) sia arrangiandomi con nlite e il download dei driver da integrare sul sito della hp. Ho parlato pure con la loro assistenza e l'unica soluzione che da è di disattivare il native sata mode da bios. Scusate la terminologia: Fottuta HP, non mi avrete mai!!!
Fatto sta che ho dovuto arrendermi, l'ho disattivata e me lo tengo così, dicono che su dischi da 2.5" non influisce molto sulla velocità, e in effetti il pc è veloce. Comunque non è semplice come si dice nei post che seguono la guida nel forum: nemmeno con l'F6 ci sono riuscito e sono 2 giorni che ci provo. Se qualcuno ha un HP Compaq nx7300 o 7400 (stesse caratteristiche di base) ed è riuscito nell'intento mi contatti. morez81@libero.it Grazie a tutti.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
sul mio nx7300 in fase di installazione ci ho rinunciato anche io,poi mi hai fatto venir voglia..
![]() allora: installato xp con il controller sata disattivato poi, -mi sono creato il dischetto con i drivers -copiato il dischetto in una cartella nel pc -start->pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->controller IDE ATA/ATAPI->Intel(r) 82801G(ICH7 Family)......... -aggiorna drive -installa da un elenco o percorso -non effettuare la ricerca -disco driver -con sfoglia ho cercato nella cartella contenente i driver -ho selezionato iaahci.inf(con iastor.inf funz uguale) -ho selezionato i ......GMB.... -dopodiche ho riavviato,entrato subito nel bios e abilitato il sata e ora funziona con il controller sata abilitato,anche se differenze non ne ho notate spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ps non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa va storto ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' esattamente quello che ho fatto io, peccato che non sono mai riuscito ad avviare Xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io l'ho fatto e funziona...ma ho ancora una periferica sconosciuta nonostante sia tutto lo scaricabile sia stato scaricato come driver, anche nx7400 su consiglio della hp.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.