Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 16:55   #1
ilcultore
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Installazione xp pro su HP Compaq nx7300

Ragazzi aiutatemi. Ho seguito la guida per creare un cd di installazione di xp pro con i driver sata aggiornati ma non ha funzionato. Ho poi installato xp pro con il supporto nativo sata disinstallato da bios ma ora come faccio a poter avviare con questo supporto attivato? Non trovo i driver ne sul hp site ne su quello intel andando a cercare il mio chipset!
Grazie.
Old 04-04-2007, 17:28   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilcultore Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi. Ho seguito la guida per creare un cd di installazione di xp pro con i driver sata aggiornati ma non ha funzionato. Ho poi installato xp pro con il supporto nativo sata disinstallato da bios ma ora come faccio a poter avviare con questo supporto attivato? Non trovo i driver ne sul hp site ne su quello intel andando a cercare il mio chipset!
Grazie.
non hai creato i 2 dvd di ripristino?
Old 04-04-2007, 17:58   #3
ilcultore
Member

No. Formattato e via.
Old 04-04-2007, 19:42   #4
carocavallo
Senior Member

Quote:
No. Formattato e via.
https://sales.sitel.be/hprecocd/it
Old 05-04-2007, 00:19   #5
ilcultore
Member

Comprare i cd di recov mi consentirebbe solo di ripristinare la mia licenza originale e quindi xp home.
Non ci credo che non c'è un modo per installare xp pro!
Old 05-04-2007, 08:04   #6
carocavallo
Senior Member

Quote:
Comprare i cd di recov mi consentirebbe solo di ripristinare la mia licenza originale e quindi xp home.
Non ci credo che non c'è un modo per installare xp pro!
i dvd di ripristino oltre al sistema operativo originale contengono anche tutti i drivers e le applicazioni preinstallate che ovviamente potrai disinstallare.
per quale motivo hai bisogno di installare xp professional ?
quale sono le cose che trovi in più su xp pro e non trovi su xp home edition?

Ultima modifica di carocavallo : 05-04-2007 alle 08:06.
carocavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:45   #7
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da carocavallo Guarda i messaggi
i dvd di ripristino oltre al sistema operativo originale contengono anche tutti i drivers e le applicazioni preinstallate che ovviamente potrai disinstallare.
per quale motivo hai bisogno di installare xp professional ?
quale sono le cose che trovi in più su xp pro e non trovi su xp home edition?
ma in fondo ognuno decide che sistema operativo vuole.

Se volesse ME dovrebbe essere in grado di far funzionare ME, ma a quanto pare ad Hp non va bene.

Comunque se non sbaglio Xp Pro offre un miglior supporto ai multicore e la possibilità di rimanere accesi per piu di 30 giorni.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:46   #8
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
-edit-

sbagliato post
Old 05-04-2007, 18:52   #9
ilcultore
Member

Ho comprato un fdd usb! Premo F6 e ad un certo punto mi chiede il floppy, vede le opzioni del dischetto, seleziono quello del mio pc, ICH7M, miracolosamente aggiunge il driver, premo invio per continuare, miracolosamente ricomincia a leggere da cd (perchè al primo tentativo si era fossilizzato sul floppy!), ma dopo avermi fatto scegliere partizione e tutto mi torna a chiedere di caricare da floppy: Intel Matrix Storage Manager driver!
Ma dal disco non lo vede più, l'anima de su madre!!
Old 06-04-2007, 08:44   #10
ilcultore
Member

E' impossibile non riuscire ad installare un so su un pc: le macchine sono stupide, fanno quello che vogliamo noi!
Old 06-04-2007, 09:32   #11
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Penso che l'installer di Xp abbia dei problemi con i floppy disk usb esterni.
Se, come mi pare di capire, hai trovato i driver sata per il tuo notebook ti consiglio di usare nLite per creare un cd di installazione che includa anche i driver sata. Tra l'altro puoi inserire anche i service pack in modo da risparmiare tempo nell'aggiornametno di Xp dopo l'installazione.
Ci sono in rete delle guide molto chiare su come usare nLite.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:54   #12
ilcultore
Member

Nlite è molto semplice da utilizzare, integrare i driver, creare una iso....Io masterizzato un cd di installazione sia seguendo la guida di questo forum (portando a buon fine tutte le operazioni) sia arrangiandomi con nlite e il download dei driver da integrare sul sito della hp. Ho parlato pure con la loro assistenza e l'unica soluzione che da è di disattivare il native sata mode da bios. Scusate la terminologia: Fottuta HP, non mi avrete mai!!!
Fatto sta che ho dovuto arrendermi, l'ho disattivata e me lo tengo così, dicono che su dischi da 2.5" non influisce molto sulla velocità, e in effetti il pc è veloce.
Comunque non è semplice come si dice nei post che seguono la guida nel forum: nemmeno con l'F6 ci sono riuscito e sono 2 giorni che ci provo.
Se qualcuno ha un HP Compaq nx7300 o 7400 (stesse caratteristiche di base) ed è riuscito nell'intento mi contatti. morez81@libero.it
Grazie a tutti.
Old 06-04-2007, 15:42   #13
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
sul mio nx7300 in fase di installazione ci ho rinunciato anche io,poi mi hai fatto venir voglia..

allora:
installato xp con il controller sata disattivato poi,
-mi sono creato il dischetto con i drivers
-copiato il dischetto in una cartella nel pc
-start->pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->controller IDE ATA/ATAPI->Intel(r) 82801G(ICH7 Family).........
-aggiorna drive
-installa da un elenco o percorso
-non effettuare la ricerca
-disco driver
-con sfoglia ho cercato nella cartella contenente i driver
-ho selezionato iaahci.inf(con iastor.inf funz uguale)
-ho selezionato i ......GMB....
-dopodiche ho riavviato,entrato subito nel bios e abilitato il sata

e ora funziona con il controller sata abilitato,anche se differenze non ne ho notate
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione

ps non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa va storto

ciao
Old 06-04-2007, 16:02   #14
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
allora:
installato xp con il controller sata disattivato poi,
-mi sono creato il dischetto con i drivers
...
...
...
...
-dopodiche ho riavviato,entrato subito nel bios e abilitato il sata

e ora funziona con il controller sata abilitato,anche se differenze non ne ho notate
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione
Non ci posso credere!!!!!
E' esattamente quello che ho fatto io, peccato che non sono mai riuscito ad avviare Xp
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:20   #15
ilcultore
Member

Io l'ho fatto e funziona...ma ho ancora una periferica sconosciuta nonostante sia tutto lo scaricabile sia stato scaricato come driver, anche nx7400 su consiglio della hp.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian