|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
configurare iptables
Ciao ragazzi,
ho notato che scaricando da programmi come amule o bittorrent, la velocità lascia un po' a desiderare e penso che questo sia dovuto al fatto che non ho configurato iptables per operazioni del genere. Sono andato qui: http://www.emule.it/guida_emule/guid...e_firewall.asp però quando da terminale digito iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT mi dice che "4662" bad argument; cosa vuol dire questa cosa? Vi ringrazio molto! Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Hai inserito prima le regole per consentire al traffico di entrare ?
In alternativa, installa Firestarter o Guarddog, sono front-end grafici che semplificano molto le configurazioni di queste regoline.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la cosa non cambia perchè mi dice
ESTABLISHED,RELATED bad argument... proverò con quie software che mi hai consigliato Grazie!
![]() |
#4 |
Member
|
allora ho messo firestarter e dopo la procedura guidata ho seguito la guida di amule, però quando metto la porta 4672 non mi trova edonkey e quindi ho lasciato su unknown... è normale o c'è qualche problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dipende da che programma usi per il p2p.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sto usando aMule
![]() |
#7 |
Member
|
sono risucito ad avere id alto, ma ho kad firewalled (mi sembra di aver capito che è come se avessi id basso)
Tanto per intenderci il mondo in basso a destra di amule ha una freccia verde(in basso a sinistra) e una gialla(in alto a destra) e a fianco c'è scritto kad: firewalled
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai messo tutte le porte aperte nel firewall/router?
Ti conviene mettere dei valori alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nel router sono sicuro di si, è nel firewall che ho dei problemi, uso firestarter ma quando metto la porta udp 4672 non mi riconosce edonkey e quindi sono costretto a mettere unknown, forse è quello il problema.. boh
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() A me ci ha impiegato un paio di orette, solo la prima volta che l'ho utilizzato, le volte successive ci ha impiegato meno.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se le porte sono "libere" fa presto a prendere un Id alto, semmai all'inizio ci mette un pò a trovare i contatti in Kademlia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ragazzi risolto, era come dicevate voi, bastava aspettare un po'
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.