|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[HELP] MAXTOR Sata 160Gb In Box-Esata PROBLEMI !!! AIUTO !!!
![]() ![]() Ho comprato un Box Esterno Cooler Master X-Craft dove ho messo il mio "vecchio" HD Maxtor sata1 160 GB 8mb di buffer e l'ho collegato tramite la porta sata al Pc. I primi giorni tutto bene....veloce e sicuro. L'altro giorno ho dovuto riavviare il sistema e al riavvio ho avuto problemi con l' HD nel box. Allora ho pensato di formattarlo Partition magic non mi faceva formattare(impossibile leggere il file di batch.....errore MBR ecc.) e mi avvisava di un errore grave....sebbene Windows vedesse tranquillamente il drive e i ci fa pure scrivere sopra(Anche se la velocita di scrittura è molto + bassa di prima......va + lento di uno usb x intenderci.....sebbene sia collegato tramite sata !!!!) Norton Ghost(all'avvio del sistema) mi avvisa anch'esso di un errore con priorita alta che fa riferimento a dei "Changes" che non è possibile riconoscere......o una cosa del genere. [ "Unable to succesfully reconcile changes since last session. Unable to enumerate the current drives in this sistem" ] Ho scaricato l'utility della Seagate(apposita per HD Maxtor) ed ho fatto il test di lunga durata......il test è stato passato senza errori e senza che sia stato corretto alcunche. Sempre con la stessa utility ho provveduto a fare una formattazione di BASSO livello e la situazione è migliorata. Finalmente sono riuscito a formattare il drive con Partition Magic..........ma la velocita del drive è comunque rimasta bassa....troppo bassa.(ed a volte il sistema crasha mentre trasferisco dati sul drive) Norton Ghost continua ad avvisarmi del solito problema mentre ora partition magic mi fa fare quello che voglio(formattare,partizionare ecc.) e se faccio una verifica del drive non trova nessuna errore. A questo punto il problema quale puo essere ??? Perche' la velocita del drive è cosi' bassa ? Faccio un esempio : il mio secondo HD è un Seagate 320gb 7200.10 sata2 con 16 mb di buffer e qualsiasi operazione compiuta su questo HD impiega esattamente la meta' del tempo che impiega se uso l' HD incriminato : Scompattare o copiare un file sul seagate 5 secondi.......sul maxtor 10/12 sec. Ora non credo che ci sia questa differenza di prestazioni tra i 2 HD !!! c'è qualcosa che non va....... Avete qualche idea ???? HELP !!! ![]() Allego qualche immagine: ![]()
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
Ultima modifica di Darkgift : 16-04-2007 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
RISOLTO !!! L' HD è tornato una scheggia !!!
![]() ![]() ![]() E' bastato disinstallarlo da gestione periferiche e pi riavviare per farlo di nuovo riconoscere........era quel driver di merda che faceva ancora bordello !!! ![]() ![]() ![]()
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.