|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Problemi con video e Imate jaq3
All'inizio dell'anno ho sostituito il cell con un PDA, ho optato per un Imate Jaq3, proprio in quei giorni e nei mesi successivi però ho avuto seri problemi di salute e non me lo sono goduto per niente e lo ho usato praticamente solo come telefono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dovresti provare ad utilizzare tcpmp(che trovi solo su emule, perchè è diventato a pagamento e ha cambiato nome,non devi scaricare quello)che è un programma per leggere i vari formati video..poi dovresti encodare i video alla risoluzione dello schermo..in modo di diminuirli di dimensioni e di conseguenza di peso nell'essere letti..(è inutile avere un file 450*500 se lo schermo è un 240*320)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provate tutte e due le vie, il risultato è sempre il medesimo, video a scatti e grande difficoltà dello schermo ad aggiornarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Snake sarò lapidario: NON puoi vedere divx sul Jaq3.
Te lo dico perchè lo ho anche io da più di un anno ... Ha un processore e un'ottimizzazione che lo rendono paurosamente lento e non adatto a videogiochi (anche vecchi tipo Scumm) e video. Ha una potenza ridicola e un'ottimizzazione pessima calcolando che anche il mio vecchio 6600 o 6630 riuscivano a rendere fluidi i giochi in scumm o i divx oppurtunamente dimensionati. Con il Jaq3 non c'è dimensionamento che possa dare giovamento ... semplicemente NON puoi vederli e NON puoi giocare come fanno gli altri. Nel sito Jaq3 non c'è traccia di nulla e le risposte che ti danno sono alla stregua di principianti chde ti prendono per il culo ... Io li contattai più volte all'epoca rimanendo stupito delle risposte comiche e avendo anche risposte false (tipo che stavano lavorando ad una Rom con Wm6 e dopo un anno che gli riscrissi mi dissero che non ci avevano mai lavorato d non lo avrebbero fatto). Non comprerò più IMATE semplicemente perchè no nsono seri e non aggiornano Rom e altro. Devo però dire che il Jaq3 è MOLTO ROBUSTO, veramente molto e ha un'autonomia molto buona e una tastiera duretta ma comoda. Io lo scelsi per la tastiera QWERTY fissa e non c'era molta scelta (anche ora non ce ne è molta). Tutto sommato per applicazioni office ecc va benissimo ma programmi e giochi anche solo un pò più pesantucci scordateli davvero. A proposito ma perchè non c'è un Thread ufficiale in questo splendido Forum sul Jaq3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si poco dopo aver scritto questo post, continuando a cercare sul web, uscì fuori la magagna che il Jaq 3 è seriamente "toppato" con le applicazioni video. Io lo comprai per gli stessi motivi e a parte per i problemi video (che comunque non è poca cosa) per il resto non ha dato grandi problemi. Non fosse per questi problemi sarebbe stato il prodotto ideale per me. Dunque un paio di anni lo userò (uno è già passato) tanto per non aver buttato i soldi (comunque solo 170 Euro, e adesso capisco perchè). Rimane comunque l'amarezza del comportamento da "bambini" della Imate della quale di sicuro non comprerò mai più niente e della quale sicuro questa storia non fa bella pubblicità, spero che questa crisi abbia i suoi bei effetti su questa azienda.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi trovi d'accordo ... ma Imate non ha fatto questa manfrina solo con Jaq3 te lo posso assicurare ... adesso mi hanno risposto che si stanno impegnando molto sulla serie Ultimate ma chi vuoi che glieli compera più?
Hanno toppato un sacco di modelli davvero. Cmq il mondo dei palmari a me personalmente ha stufato ... escono macchine con potenzialità ma castrate ... o proprio senza potenzialità ... I passi avanti sono sempre fatti con il contagocce per cercare di fregare più gente possibile e fargli ricomperare i propri apparecchi ... e questo lo fanno un pò tutte le case ... è proprio l'ambiente palmare che è così ... Tutt'oggi non c'è un cavolo di palmare che abbia tutto il minimo indispensabile per chiamarsi tale ma intendo anche le piccole cose tipo una tastiera qwerty fatta bene, un cavolo di flash, una buona autonomia, una biuona ram, una buona rom, un buon comparto audio per non doversi comperare anche un lettore mp3 ecc ... Niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Personalmente è il primo che compro, e proprio per avere un display ampio e non avere scocciature con formati video, audio ecc. e invece mi ritrovo proprio senza la caratteristica principale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.