|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quali ram??
Possiedo un Asus A6775GALH di serie monta 2x256 ddr333 pc2700, vorrei portarla a un giga, oramai stanno strettini 512MB.
Ho solo paura di ordinare magari una ram non compatibile e quindi buttare via un centinaio di €, qualcuno mi può aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Prendi un bel bancozzo da 1gb di DDR333 pc2700 SoDIMM della kingstone e passa la paura
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
ha perfettamente ragione, la kingstone è la migliore in quanto a RAM, anke se leggermente piu costose ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ho visto che tecnocomp vende queste: SODIMM DDR400 1024Mb. KINGSTON KVR400X64SC3A/1G
SODIMM DD400 1024Mb. PC-3200 CL 2.5 KINGSTON, LOW PROFILE : compatibilità garantita per tutti i notebook di qualsiasi marca 140€ vanno ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Approfitto per un paio di info...
io ho un acer aspire 1360 con 512MB di RAM. Quando mi sono fatto fare il preventivo per espandere la RAM a 1GB, mi hanno chiesto 200€, prendendo come scusa che bisogna usare solo la RAM originale altrimenti può essere che usando della RAM di terzi, il notebook non la vede, o la vede a metà o ancora la vede ma rallenta tutto il sistema. Se volessi fare da me, se prendo la Kingstone vado sul sicuro? altrimenti altre RAM su cui andare sicuri quali sono? è semplice installarla (cioè, è semplice smontare e rimontare il notebook)? visto che sono qui chiedo un ultima info non proprio in topic: voelvo metterci anche un modulo bluetooth, solo che hanno chiesto 300€! costano cosi tanto questi moduli oppure mi vogliono fregare? nel caso dove posso acquistarlo su internet? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le DDR400 potrebbero funzionare a 333 o non funzionare per niente perchè non riconosciute dal bios. Cosa, comunque, che si potrebbe risolvere con l'aggiornamento del bios qualora ci fosse una nuova versione che supporta le ddr400.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devono essere per forza della stessa marca. Per sostituire la ram non bisogna smontare tutto il note, nella parte inferiore c'è uno sportellino sotto cui c'è la ram. Basta vedere sul manuale qual'è lo sportello. Lascia perdere i moduli bluetooth interni...prenditi una chiavetta usb-bluetooth ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
si ti conviene.. spendi 30 euro invece di 300 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
grazie delle risposte.
Mi sa che alla fine conviene decisamente prendere una chiavetta bluetooth al posto del modulo... in effetti si risparmia non poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma siamo sicuri?
Raga mi infilo nella discussione xchè siete gli unici che si sono avvicinati al mio dubbio amletico!Anche io vorrei cambiare la ram al mio asus A6U me il negoziante mi ha detto che quelle della kingston con le schede madri dell'asus forse non vengono lette.Io non vorrei buttare i soldi a cacchio, mi fareste sapere, se ne siete certi, se può esserci questa possibilità o no?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anch'io ho un Asus serie A6 e son recentemente passato da 512MB DDR 333Mhz della Nanya, installata all'origine, a 1GB DDR 400Mhz della Kingstone.
(ho scelto una RAM a 400Mhz perchè il Dothan può viaggiare a 400Mhz, se il bios lo prevede. Purtroppo la RAM va solo a 333Mhz secondo cpuZ, ma funziona perfettamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.