|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scelta Uni
Ciao a tutti ragazzi!!
Sono in quarta liceo scientifico e ho ancora molti dubbi sulla scelta dell'università. Penso di avere una certa passione per il pc, così mi son detto: xkè non provare nel settore dell'informatica? Vorrei che mi illuminaste un po'... sono richieste conoscenze matematico/informatico elevate di base per iscriversi ai corsi universitari di questo settore? Come sono le possibilità di trovare un lavoro adeguato a ciò che si è studiato dopo la laurea? Ho letto per es. che al Politecnico di Milano ci si può laureare in ing. informatica, mentre alla Statale la laurea è in Informatica? Quali sono le principali differenze tra questi 2 cosi di laurea? Ne esistono di altri? Per il momento basta così con le domande, anche se penso di averne in serbo ancora molte altre... scusate ma ciò che è in ballo è il mio futuro e quindi prima di intraprendere una strada vorrei avere le idee abbastanza chiare. Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ora punterei
- economia e commercio - ing. gestionale Tra cinque anni non si sa. Ora la figura tecnica e mal vista dalle aziende ed è pagata un tozzo di pane. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ing. biomedica, chimica o delle telecomunicazioni
poi ottenuta la laurea emigra e buon lavoro
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
step 0: cosa ti interessa dei pc? overclock, montare e rismontare, leggere gli articoli di hwupgrade, cablare la rete di casa o amenità varie? bene, lascia perdere l'univ. non fare i classici errori del: mi piacciono i pc: informatica mi piace smontare il motorino: ing meccanica mi piace montare i kit gpe: ing elettronica me la cavo con la cazzuola: ing civile .... se il tuo interesse è teorico, allora ok
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Certo che se la matematica provoca shock anafilattico, allora il discorso tuo è oerfetto. In generale io consiglio l'università che piace di più, se piace, indipendentemente dalla richieste di lavoro, dai soldi teorici, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Seguendo le proprie passioni si finisce spesso per fare "Scienze delle metodologie di trapianto mediante talea della percoca calabrese", che come sbocco dà (con tutto il rispetto) il cassiere al Superdì.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi in italia i tecnici vengono presi a pesci in faccia perchè esiste solo la banca e tutto il resta è pattumiera non so che farci. se non si vuole fare la fame occorre per forza andare i bocconi? cheppalle di paese...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
P.S. Se vuoi ti presento un po' di bocconiani che fanno la fame... non basta più manco quello
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.