|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
[Ubuntu 6.10]alcune domande..
Ciao a tutti, ho installato da circa 15 giorni la ubuntu 6.10 ma ho alcuni dubbi che non riesco a chiarire
![]() Allora: 1. ho ancora il 56k...come faccio a connettermi ad internet? 2. ho comprato una rivista dove ci sono dei programmi con estensione tar.gz e tar.bz2...e qui la domanda sorge spontanea ![]() Grazie a tutti per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
sicuramente stai parlando di un winmodem su slot pci. Allora è un po duretta.
Come distro c'è solo la simply-mepis che include alcuni moduli per i winmodems. Ad esempio io ho un 56K pci con chip lucent e funziona alla grande con la Mepis. Per altri tipi di chip si trovano dei driver alcuni de quali anche a pagamento o gratis ma a velocità limitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Per i file .tar.gz, in console, dài un tar -zxvf file.tar.gz Per quelli tar.bz2, sempre in console, dài tar -jxvf file.gz Dopodichè, normalmente, ti posizioni nella cartella che risulta dalla decompressione dei files e dài, in sequenza: ./configure make su (poi digiti la password di root) make install Ultima modifica di ezln : 08-04-2007 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
Quote:
scusa per la domanda che sarà sicuramente stupida ma veramente non lo so comunque grazie ad entrambi per le risposte ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
se ricordo bene per i conexant ci sono dei driver a pagamento che funzionano a 56K e di prova gratis che vanno a 13.3K.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hai scritto amule.gz e non amule.tar.gz, e così non ti trova il file ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il file è amule.tar.bz2, l'hai scritto tut stesso, e non amule.tar.gz :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se devi installare amule installalo con synaptic, non con i files presi da cd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda synaptic bisogna essere collegati ad internet ed io l'adsl non ce l'ho!!! ![]() comunque ho risolto...solo che ora vado a fare ./configure e mi esce questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.