Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 02:04   #1
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vista maledetto masterizza i file desktop.ini

Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:00   #2
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.
Old 08-04-2007, 10:28   #3
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:50   #4
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
io uso l'ultima versione di nero scaricata dal sito ufficiale e non fa nulla del genere....
La uso anche io e lo fa.

Uff che stress i suggerimenti che per aggirare l'ostacolo dicono di passare a linux, finiranno mai?
Old 08-04-2007, 10:56   #5
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ti sei accorto che ero sarcastico?
Old 08-04-2007, 11:00   #6
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Ti sei accorto che ero sarcastico?
no.
Old 08-04-2007, 11:04   #7
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Cioé....per la serie viva le assurdità: a prescindere dal programma usato e dal fatto che non compaia nella lista dei file da masterizzare, quando reinserisco i dvd masterizzati, mi trovo il file desktop.ini all'intero del dvd.....mah, grande M$ complimenti!
Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte quindi non capisco dove sia il problema.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:15   #8
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Succede anche a me e il file compare solo se abiliti la visualizzazione dei file di sistema, e occupa la bellezza di 174 byte quindi non capisco dove sia il problema.
Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.
Old 08-04-2007, 11:26   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?
Old 08-04-2007, 11:30   #10
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi ricordo il veccho file "thumbs.qualcosa" che appariva in ogni cartella...ma desktop.ini mai visto (e ne masterizzo di roba)...suggerimento cretino: hai provato a tenere i tuoi file da masterizzare in c:\ o un altra unità e poi masterizzarli?
non ho mai detto di masterizzarli dal desktop
Old 08-04-2007, 11:50   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non ho mai detto di masterizzarli dal desktop
nemmeno io, ma visto che a me non esce (e non masterizzo mai niente dal desktop) poteva essere...dopotutto l'ho detto che era un consiglio cretino
Old 08-04-2007, 15:17   #12
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nel fatto che fa letteralmente schifo trovarsi in un dvd cose del genere? Capisco a chi non importa dell'ordine o al niubbo di quartiere, che capitino cose su cui non si riesce ad avere un controllo a me dà sui nervi.
potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema

(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:04   #13
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
potrebbe essere buona cosa controllare i file che si masterizzano visto che nero permette la visualizzazione dei file di sistema

(almeno così ricordo, se mi sbaglio chiedo venia)
eh ma va...
Old 08-04-2007, 19:27   #14
takui
Senior Member

Il contenuto del bastardaccio che masterizza è questo:

[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21815

sia con ashampoo che con l'ultimissima versione di nero
Old 09-04-2007, 01:04   #15
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
E' davvero scandaloso che Microsoft faccia cose del genere. Passa a Linux o a OSX, vedrai che risolverai questo vergognoso problema.
Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...
[*] I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate

Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:18   #16
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Certo, come se OSX non facesse cartelle del tipo ._OSX contenenti le anteprime...
[*] I file desktop.ini contengono le informazioni sulla cartella, come l'icona ed altre ca**ate

Se il file è presente potete masterizzare la cartella con quel file usando qualsiasi programma o sistema operativo.
Non credo che si possa evitare la creazione di questo "inutile" file senza entrare nel registro e facendo chissaccheccosa
L'unico modo è fare una ricerca (desktop.ini) includendo i file nascosti e si cancellano tutti, prima di masterizzare o quando se ne ha voglia
Ehm:

1) i file nascosti sono già visualizzati;

2) Il problema sussiste nella copia dei singoli file, non nella copia di cartelle. Il desktop.ini viene messo nella root del dvd.
Old 09-04-2007, 10:35   #17
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
1) ???

2) Io di CD e DVD ne ho masterizzati e portando solo i file selezionati non vedo come Windows possa aggiungere desktop.ini alla lista dei file da masterizzare, a meno che non si faccia "seleziona tutto" che mi pare prenda anche i file nascosti
(oppure ho capito male anche la 2 )
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:43   #18
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft
Old 09-04-2007, 13:25   #19
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senator Guarda i messaggi
secondo me sei grande tu non la microsoft...a me non lo fa...
imparate ad usare il pc prima di gettare fango sulla microsoft
Ma sparati in fronte va

xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.
Old 09-04-2007, 13:49   #20
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Ma sparati in fronte va

xsonic: il bello è proprio quello, me lo adda nonostante selezioni i file uno per uno.
ma anche se mi sparo in fronte non è che tu impari ad usare il pc....quindi è inutile che lo faccio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian