|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Schermo graffiato
Ciao a tutti,
con mio grande dispiacere qualche giorno fa si e' creata una piccolissima scalfittura sullo schermo touchscreen... E' una cosa ovviamente impercettibile tramite polpapastrello, ma che si sente quando passo sopra con il pennino, oltre a creare una piccolissima distorsione cromatica in quel punto. conoscete per caso un modo per superare questo inconveniente? Magari se ci sovrappongo una pellicola protettiva mi torna liscio come prima? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
purtroppo è successo anche a mè quando avevo l's100 adesso uso sempre uno screen protector.
Tieni conto che anche se è la pellicola esterna se con la pennina ci passi sempre sopra richi di allargare il danno, che è sopratutto estetico. Io ci misi sopra uno screen protector e manco si vedeva + ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi da' un nervoso... eppure ci sono sempre stato attento... messo sempre in tasca da solo senza chiavi o altri oggetti che potessero danneggiarlo.
un attimo di distrazione e... il danno e' fatto... Mi puoi consigliare quale screen protector montare? hai un marca particolare? so che la brando fa roba molto buona, che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Se il graffio non e' profondo puoi ottenere buoni risultati con "Rimuovi Graffi" della Arexons o altro prodotto similare: non costa molto (mi pare 6 o 7 euro il tubo da 150gr) e serve anche per altri usi. L'ho usato per lisciare quella specie di satinatura che c'e' sul plexiglas di certi portafoto, che se non e' in contatto diretto ha un effetto molto fastidioso: ne avevo ritagliato un riquadro per ricostruire il vetrino di un lettore MP3/MP4, ed il risultato e' stato perfetto.
Per agire solo sull'area interessata puoi usare dei cotton-fioc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille... provero' il prodotto che consigli... speriamo di non peggiorare la cosa, non sono molto pratico di queste cose!
![]() PS: il graffio non e' molto profondo pero' lo scalino si sente abbastanza quando ci passo col pennino. E poi si nota la rifrazione cromatica soprattutto quando appare una schermata bianca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Valuta la situazione prima di procedere: se lo schermo e' liscio/lucido non ci sono problemi, il peggio che possa succedere e' d'avere, alla fine, l'area interessata un po' piu' lucida del resto.
Se invece dovesse essere satinato (mi pare che a volte lo si trovi cosi', ma non ne sono certo) meglio lasciar perdere. Comunque sia, se intervieni lavora con pazienza e delicatamente, senza premere troppo, e dai diverse passate usando ogni volta una piccola quantita' di pasta: forse non eliminerai il graffio completamente, ma dovresti comunque riuscire a ridurlo in maniera sensibile, dopodiche' gli attacchi su lo screen protector e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.