|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
portatile per VJing, gaming e studio (poco :) - sono un po' spiazzato dalla scelta..
ciao ragazzi.
io sono ben soddisfatto del mio pc desktop faticosamente costruito con l emie mani, ancehse comincia a essere un po' troppo datato ormai... pensavo di rinnovarlo radicalmente, ma visto che probabilmente partirò in erasmus ho pensato che un portatile potrebbe essere la soluzione migliore. il problema è che essendo abituato a costruire i pc da 0, con i portatili mi trovo un po' spiazzato, in quanto alcune cose sono "fisse". quello per cui lo userò principalmente sarà: -beh, uso standard, intendo web browsing, emails, film (dvd e divx), mp3, messenger -giocare -VJing (per chi non lo sapesse intedo Video Jocking, l'equivalente di un DJ ma che usa i video accompagnando la musica mixata dal dj) -Produzione audio amatoriale(ma per questo userò una sk audio esterna ovviamente) quindi le cose fondamentali, su cui non voglio risparmiare, sono: -Una scheda video nativa DirectX 10 che sia collegabile ad un proiettore -Un processore ninja (una volta ero un fanboy amd, ma ora come ora voglio un core 2 duo visto che sono superiori) -Ram ninja * -Hard disk veloce * * vedi sotto, alla voce "note aggiuntive per etc..." a cui si aggiungono, per i miei gusti personali: -durata della batteria LUUUUNGA -connettività wireless le cose che non mi interessano sono -dimensioni (anche dello schermo) e peso: puo' pesare un quinatele ed essere grande come un armadio o più piccolo del mio cellulare: non mi interessa (beh si spera che lo schermo abbia una risoluzione degne della sk video però) le cose che preferirei non ci fossero cosi' magari risparmio qualche lira -il sistema operativo: uso principalmente linux, e per vista è ancora troppo presto quindi se acquisterò una licenza lo farò quando sarà un OS maturo... peccato per i giochi.. per adesso ^^ cose su cui ho dei dubbi non avendo mai avuto un portatile -aspect ratio dello schermo: il 16:9 mi attira ma non da problemi con i giochi?? se si, preferirei un buon vecchio 4:3.... note aggiuntive sull'espandibilità e la spesa iniziale: -adesso, penso che le parti "facilmente" espandibili siano ram e hard disk. a uesto punto, per spendere di meno all'inizio, e poi eventualmente espanderlo con un secondo banchetto di ram e un hd nuovo.. quindi diciamo che la ram puo' essere anche di 1 solo giga, purchè sia veloce e sia un banchetto solo (cosi' da poterla raddoppiare), e l'hd, beh, per ora puo' anche essere lento visto che tra processore e sk video costerà un miliardo....(se mi sbaglio sul fatto che per conentere la spesa inziale potrebbe essere opportuno mettere un hd un po' scarso e un solo banchetto "serio" da giga, per poi sostituire l'hd e raddoppiare la ram per favore illuminatemi!) pensate che riuscirò a trovare qualcosa che soddisfa i miei gusti? non essendomi mai itneressato in portatili trovo un po' dispersivo aggirarsi tra i listini O_o leggendo i topic sticky mi sono fatto una vaghissima idea, e avevo pensato a un bel Dell (suona bene bel dell vero? O_o) Inspiron 9400, la versione più "sborona" quello che non mi convince (l'ho visto sul sito dell) -la geffo go 9400: non sono a roma ora e ho poco tempo (a scrocco da un amico) è DirectX 10? ha un'uscita collegabile a un proiettore? -la ram: non è possibile prendere un solo banchetto da 1 giga, che inizialmente conterrebbe un po' la spesa... -il s.o.: ma è coi' difficile scappare dal monopolio microsoft? >_< vorrei contenere la spesa iniziale... l'acquisto non è urgente quindi ho tutto il tempo di pensarci. per il prezzo, beh, so che viste le mie pretese, soprattutto di processore e scheda video costerà tanto. infatti penso che opterò per un finanziamento. certo, se costa meno però è meglio ![]() grazie in anticipo per l'aiuto ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.