|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Radeon 9800 pro - SCHERMO NERO!
Qualcuno mi può aiutare?
Avevo una ATI radeon 9250 (AGP) ma mi ha abbandonato, allora provvisoriamente monto una vecchia Matrox G450 (Quella che sto usando tuttora). Decido di procurarmene una migliore. Monto una ATI radeon 9800pro (AGP). Mi èstata venduta senza manuale e cavetti in dotazione. Collego il connettore a 4 Pin della scheda con il cavo che esce dall'alimentatore (e che va anche al disco rigido). Accendo e..schermo nero. Non parte windows e non sento i classici "bip" di diagnostica del BIOS. La mia scheda madre è una ASRock 775V88+. Il libretto dice che supporta 8x (anche se Cpu-z dice che il max che supporto è 4x). Ho un alimentatore ATX 400Watt. Qual'è il problema? L'alimentatore non fornisce abbastanza corrente? Ho sentito che magari dovrei configurare il BIOS. Vi prego aiutatemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi accodo alla tua richiesta, visto che a quanto pare (googlando) è un problema sempre più diffuso.
A me lo fa solo ed esclusivamente con World of Warcraft, dal giorno che è uscita l'espansione. Avevo pensato all'alimentatore, ma il pc resta acceso per ore, sino a quando non loggo Wow. Credo sia un problema di driver, qualcuno suggerisce di rimettere gli originali da disco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io quando accendo non vedo neppure una scritta, nessun bip. Coma profondo.
Dal basso della mia esperienza mi vengono in mente le ipotesi più allucinanti. E se fosse il monitor che non è compatibile con la scheda video? E se magari ho sbagliato a collegare l'alimentazione della scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
BIOS aggiornato?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non sono molto esperto. Comunque come suggerisce la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418 ho aggiornato i driver del chipset (http://www.viaarena.com/default.aspx...D=1&CatID=1070) anche se non ho capito bene se erano meglio i primi o i secondi. Poi ho tentato anche modificando manualmente i paramentri del BIOS. - AGP mode (da "auto" l'ho impostato a "4x") - Primary graphics adapter (da "PCI" l'ho impostato ad "AGP") - AGP Fast write (da "disabled" a "enabled") Non so che fare.... Qualcuno mi aiuta a passare un natale sereno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
aggiorna il BIOS della scheda madre
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non pensavo fosse necessario, visto che il mio bios è del 2005 e la scheda video in questione è uscita molto prima. Comunque ci proverò
Ultima modifica di Nuovi occhi : 20-12-2008 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.