|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Prime con eos400d
Ciao a tutti, come da titolo mi è finalmente arrivata la eos 400d con il kit base 18-55. Ho fatto alcune prove stamattina e quella che ho voluto tenere è questa (non capisco perchè dopo averla hostata sul web i colori sono diventati così 'smorti'):
http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0002vk4.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Vi avverto che sono fiori.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Beh non male, anche come colori non sono da buttare.
Ti consiglio di comporre meglio la scena già dallo scatto, e fare un po' l'occhio. Sulla destra disturbano un po' le foglie che spuntano in alto e qualla in basso, peccato anche per il papavero tagliato sempre in basso. il soggetto è troppo centrale, se ti abbasavi un pelo e inquadravi più a sinistra veniva un discreto scatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AZZ... troppo tardi... l'ho aperta....
![]() beh, comunque anche io li ho postati... quindi... sam, ti suggerisco di postare l'immagine nel 3d, evitando di linkare... la macchina funziona bene, e questo lo si evince chiaramente dalla foto.... per il resto, secondo me il soggetto è troppo centrale e l'inquadratura tagliata in modo errato in basso. La pdc è abbastanza corta, penso che eri tutto aperto, ma dovresti avvicinarti di più per sfuocare meglio... postane altre, nei prox giorni, inserendo altri soggetti... ![]() ciao e auguri albe
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
quasi mi dimenticavo...
complimenti per il giardino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altra prova: qui secondo me è bruciato un po' il bianco delle margherite (non ci sono solo fiori, apritela pure
![]() http://img181.imageshack.us/my.php?i...sasddsagb0.jpg ps: perchè usando l'apposito pulsante per le immagini mi rimane comunque il link? mi spiegate come fare a farle visualizzare subito nel messaggio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
come l'hai scattata? in che modalità ? per postare direttamente devi copiare la stringa di imageshack, quella con scritto : direct link...etc e incollarla nello spazio che viene creato cliccando su: inserisci immagine. naturalmente 800x600 prova a rimetterle a posto... ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok ora va...non so come mai non lo facesse prima
![]() La foto originale comunque è molto più satura e bella. Con photoshop però, salvandola in jpg me la 'riduce' così. Anche la conversione a 800*600 fatta tramite imageshack è pessima.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bello il papavero, però curane la posizione nella foto, così è troppo centrale e fai partire il gambo da un angolo (se possibile)
Ultima modifica di AarnMunro : 05-04-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
io vedo solo margherite e tulipani...
![]() ![]() ![]() che te sei fumato Aarn?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0002vk4.jpg E' il primo del 3d! E ti porta dal tulipano. E mentre finisco di fumarmi il cervello, tu mangiati i cotechini appesi davanti ai tuoi occhi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Di non aver fotografato marziani o il mostro di lochness?? Visto che è primavera mi sembra normalissimo fotografare fiori
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la questione non è cosa, ma come... ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Probailmente scatti in adobe rgb invece che srgb, quindi hai un profilo colore diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No scatto in srgb. Ti posso assicurare che la foto che ho qui in raw ha colori molto più forti, specialmente il rosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.