|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi di avvio: MoBo???
Ciao a tutti... ho un bel problema...
Da un paio di settimane ogni tanto il mio desktop si avvia e ogni tanto no, in genere funziona così: lo avvio la mattina, parte il bios, carica windows xp ma si blocca o con la schermata di winxp o si blocca una volta avviato, tastiera e mouse non funzionano. Al che sono costretto a cliccare sul pulsante reset, si spegne il monitor e non si riaccende quando riparte il computer, cioè il computer non dà l'impulso per l'avvio del computer. A questo punto ci riprovo un paio di volte e alla fine riparte, e funziona perfettamente, se lo riavvio rifunzione perfettamente. Sembra come se dpo diverse ore che rimane spento abbia difficoltà nel riavviarsi. Ho avviato anche un paio di software di diagnosi tipo cpu-z, goldmemory, pcwizard, motherboardmonitor e nessuno mi ha trovato problemi hardware. Qual può essere il problema? Ultimamente poi, quando si avvia il bios e fa il memory test ci mette una vita lo fa 2 o 3 volte e poi si avvia, in genere era molto più rapido, ovviamente non ho mai modificato impostazioni simili nel bios. Ho provato ad alternare le ram per vedere se mi fosse saltato un banco ram, ma il problema rimane. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti se può essre utile questo è il mio pc: Abit Scheda Video siluro nVidia GeForce 4 MX440 64MB DDR, AGP DIMM DDR 256Mb 333Mhz + DIMM DDR 512Mb 400Mhz Case MidTower Nokia mod. PC132B, blu Alimentatore 300W, Compatibile P4, USB, ATX Processore AMD Athlon XP 2500+, core Barton 512kb cache, versione Boxed Scheda madre Shuttle AK38N K7 VIAKT333, 4xDDR, Audio, LAN, USB 2.0, AGP4X, ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
hd su usb and crash....
Questa è nuova....
ieri una volta che si è avviato il pc ho provato ad attaccare sulla porta usb2 un hard disk esterno da 30gb autoalimentato appena l'ho attaccato è comparsa una schermata rapidissima blu sul display del pc di errore irreversibile ed il computer si è riavviato... qualcuno sa dirmi dov'è il problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
é possibile che sia un problema di alimentazione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.