|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
connessione portatile alla rete locale
La situazione è questa:
4 pc windows xp e vista connessi in rete tramite adattatori ethernet con un router senza wi-fi con connessione ADSL 2+. Ora mi trovo nella situazione di dover collegare un notebook a questa rete locale, però senza fili. So quindi che ci sono due metodi di connessione, quella wireless e bluetooth, ecco perchè non ho postato nella sezione dedicata esclusivamente al wireless. Voi cosa mi consigliate nell'ambito dei 10 metri? e soprattutto che componenti devo acquistare? (tutto ma non il modem ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
sicuramente non bluetooth, se il notebook ha già la wlan integrata basta acquistare un access point da collegare al tuo router e sei a cavallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
Io sapevo che gli access point si collegavano direttamente alla rete tramite il cavetto nero...ma forze mi sbaglio ![]() Non è che puoi linkarmi un access point che vada bene alla mia configurazione? ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un pò più chiaro ora? di access point ce ne sono molti... io ti consiglio il dlink 2100ap ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo però dire che non è di certo una soluzione economica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre volevo chiedere che differenze di velocità di trasferimento dati ci sono con la connessione bluetooth? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/802.11 diciamo che se per l'802.11g il max teorico è sui 54mb (pratico/reale sui 30mb max) per il bluetooth con edr è 2mb.... quindi molto più lento di una wlan ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.