|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Creare rete wireless...
Ciao ragazzi, ho acquistato una rete wi-fi@ home della asus per il mio pc e un a scheda PCMCA Marvell..il problema è che quando provo a creare una rete sul pc c'è installato il programma della asus e sul notebook quello marvell..e non comunicano....come faccio a fare una rete??grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
assegna il solito gruppo di lavoro
e dopo guarda che gli indirizzi ip siano della stessa classe.e dopo prega che tutto vada bene.sempre dopo avere riavviato i pc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono i programmi che devono comunicare.
Oltre al gruppo di lavoro uguale (es.: WORKGROUP o MSHOME). Poi devi mettere IP compatibili (es.: 192.168.0.1 e 192.168.0.2) Subnet = 255.255.255.0 DNS = quelli del tuo provider Per il gateway devo prima sapere con cosa ti connetti ad internet. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
attualmente non utilizzo ancora la connessione wi-fi per connettermi ad internet..
volevo solo far comunicare i 2 pc,come se fosse una normale lan...si può? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai messo i dati che ho postato io?
Visto che non hai necessità internet, puoi lasciare vuoti i campi Gateway e DNS. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho messo i dati ma non so dove modificare il gruppo di lavoro!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco ce ,'ho fatta!!la mia connessione di rete senza file ad-hoc funziona e va benissimo...ma...c'è un problema...come faccio a condividere i file trai due pc??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scegli una cartella -> Tasto DX -> Condivisione e protezione -> Flag su "Condividi la cartella in rete" e "Consenti agli utenti di rete di modificare i file" -> se il nome della condivisione non ti piace, cambialo.
Do per scontato che entrami i PC abbiano i firewall adeguatamente configurati ed i SO con utenti e relative password uguali. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora...la mia rete è così formata..il mio pc (che si chiama Enrico) e il mio portatile( che si chiama Portatile
ho condiviso con il tuo metodo una cartella per entrambi i pc...i risultati non sono proprio entusiastici: Dal portatile tramite "risorse di rete-visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo entrambi i pc,ma quando provo ad entrare in "enrico" mi da il seguente errore: Impossibile accedere a \\Enrico.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di reta.Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministatore del server. Impossibile trovare il percorso di rete Peggio succede sul pc...in quanto in "risorse di rete-visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo esclusivamente il pc "enrico"... aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è che il mio sia un metodo.
E' l'unico metodo. Che utenti hanno i tuoi PC? Come stai messo a firewall? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Gli utenti sono uguali(ROSSI) e la password èp la stessa...
come firewall ho kerio,ma cmq ho provato a disattivarlo su entrambi e non cambia niente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il firewall di Windows?
Workgroup uguali? Posta gli IP. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
difficile
fare una rete ad hoc con due marche diverse.spesso non comunicano.aspetto evoluzione e possibile soluzione.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
192.168.0.1 e 192.168.0.2 sono i due ip!
Il workgroup è lo stesso. Vorrei precisare che la rete funziona,mi da segnale eccellente etc... Il firewall di win non so...non saprei come fare..però se dovessi impostare preferirei impostare bene kerio,perchè è quello che uso normalmente e non vorrei dover impostare il firewall che poi non uso...calcolate che in un futuro piuttosto prossimo penso di installare un router che è in arrivo(un NETGEAR MOD. DG834GT wireless)e mi piacerebbe poter condividere la rete tra i 2 pc in modo che possa usare internetanche se uno dei due è spento!grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo scopo dei router è proprio quello.
Connessione indipendente. Non uso Kerio ma il Firewall di Windows, lo puoi controllare da Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Windows Firewall. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quindi?io ora che devo fare??
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Controllare il firewall di Windows.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nel firewall di win, nella scheda avanzate, ho la connessione senza fili impostata...quindi non so...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
semplicemente attivato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.