|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
devo formattare la partizione dove c'è su vista ma..
ho anche windows xp installato in'altra partizione..se dovessi formattare la partizione dove c'è su vista..sicuramente xp non mi partirà più..perchè presumo il file di BOOT (boot.ini??)sia su vista.Quindi x formattare senza perdere successivamente l'avvio di XP come dovrei procedere??O automaticamente vista..riconosce xp installato e quindi ricrea lui il file di BOOT??chiedo perchè non vorrei afre danni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Interessa anche a me la domanda...
Chi sa dare una risposta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Basta che installi vista bootedit pro ed elimini il bootloader di vista e poi formatti la partizione con esso.
Il programmino lo trovi qui:http://www.vistabootpro.org/
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e la formattazzione la si esegue tramite sempre quel programma?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate ma ho un problema gravissimo...
su un notebook dove c'era winxp pro ho installato vista ultimate facendo l'installazione pulita formattando dal cd di vista e ricreando la partizione, poi ho voluto rimettere xp ma quando provo ad avviare l'installazione di xp tramite cd si blocca il pc dice che non può avviarsi e non parte l'installazione di xp, come posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Con vista boot pro editi il bootloader di vista,cioè elimini l'avvio di vista e poi da xp esegui la formattazione della partizione dove era installato vista.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ilmio problema è che rivoglio mettere solo xp formatando e togliendo vista che c'era prima ma questo non è possibile perchè non riesco ad avviare il pc per colpa del boot di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.