Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:52   #1
DarioC47
Member

L'Avatar di DarioC47

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Problema Potenziale? Acer 9113

Salve a tutti,

di solito evito di cominciare una nuova discussione per paura che vengo 'ripreso' per "usa il bottone cerca"
pero' avendo cercato non ho travato molto. Mi sono preso Mobile Meter per vedere le temperature che penso sia la causa del problema.

Ogni volta che provo a giocare con il pc, dopo un periodo di tempo il computer comincia ad andare a scatti fino al punto di fermare l'immaggine (rimane il suono). Se vado a vedere il Task Manager ritrovo il gioco che sta andando a 100% cpu, se lo chiudo, cmq il cpu rimane a 100% con vari processi come explorer, msn messenger, acer empowering e altri processi normali che fanno a turno per contribuire ad arrivare a 100% cpu.

Questo problema si presenta dopo un paio di mesi dalla data di acquisto (agosto 2006). All'inizio leggendo in giro per i forum ho pensato che magari e' un problema dei programmi scritti male di acer come ePower e compagnia bella. li ho disinstallati e cmq il problema persiste. Quando era installato ePower di acer che permette di controllare la potenza del cpu, quando giocavo era messo su Max, e quando questo problema succedeva, il cpu rimaneva a 100% finche non cambiavo e mettevo a Medium o High.

A volte mentre gioco il pc si spegne pure da solo. pero la cosa che mi lascia perplesso e' che non noto un calore estremo che proviene dalla zona cpu/memoria e stessa cosa per il Hard Drive. Dalle ventole pure esce poco calore.

un altro fatto che magari potrebbe aiutare a risolvere il problema, ho notato a volte quando gioco, sento che la ventola cambia velocita e aumenta di giri. in questo preciso istante insieme all'aumento di velocita della ventola, il gioco comincia ad andare un po piu' a scatti, pero accettabile rispetto a quando si impalla il gioco a 100%cpu.

Ho pensato a varie teorie.
-Forse c'e' polvere nella zona del cpu? Pure se le ventole sono pulite, forse c'e' polvere sulla zona del dissipatore.
-Problema di hardware? Forse un problema di mobo, forse un problema di cpu? vga? ram?
-Problema di Software? Ho tolto i programmi acer, ho tolto molti programmi. forse un chipset driver installato male?
-Calore? Forse per questo l'immaggine si blocca e continua il suono. ma strano pero' che non sembra ci sia un calore maggiore rispetto allo stato normale.
-Forse un clean install di windows mi risolve i problemi? boooh? preferisco vedere se e' un problema di hardware.
-Forse mi conviene mandarla al centro di assistenza? a roma qualcuno ha avuto fortuna con il servizio? poi che faccio tutto solo senza il pc

Cmq cari utenti,
magari mi sapete dare un po di consigli voi?!

grazie
DarioC

n.b che la ram rimane sempre a livelli bassi.
DarioC47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:31   #2
DarioC47
Member

L'Avatar di DarioC47

ultime notizie..

ho installato il programma utility di Acer per ottimizzare le prestazioni.
avendo tolto e liberato un po di spazio sul pc, e guardando le temperature forse posso auitare a risolvere questo mio problema.

giocando a GTR2, le temperature sono le seguenti.

Temperature 1 - arrivato fino a 94° e appena ho fatto alt+tab mi e' sceso subito sotto i 70°

Temperature 2 - questo pure seguiva temp 1, un po di meno pero cmq arriva sopra i 90° (arrivato pure fino a 95 nella prova senza Acer ePerformace)

HDD - Rimane intorno ai 50-55°

Allora, come temperature il HDD sta bene. mi preoccupa la temperature del processore che sale a 94°+
A questo punto mi viene il dubbio che magari e' SpeedStep dell'intel che fa casini rallentando la velocita del processore per non far surriscaldare il proc.

Update

Ecco qua, ho appena provato GTR2 per vedere quello che succede.
Primo, gli scatti che si vedevano mentre giocavo, pero che rendevano possibile giocare ancora, avvengono quando sento la ventola che alza i giri. Questo coincide con gli sbalzi di frequenza che si vedono sulla foto sopra. Che cavolo sta succedendo? Come mai il proc fa i salti da 1.83 fino a 2.2+ e poi subito giu a quasi 1.5?
Penso che con questi salti continui dopo un po il proc diventa 'pazzo' (ho scelto questa parola perche non so cosa chiamare il problema) fino a quando riavvi oppure abbassi la frequenza.

Pero, come mai solo da pochi mesi mi succede questo problema?

Ecco i spec del pc:

Processor -Intel Centrino Duo Mobile Technology, Intel Core Duo Processor T2400
Chipset -Intel 945PM Express Chipset
RAM -2GB DDR2 SDRAM Dual Channel Memory
Hard Disk -Seagate Momentus ST9120821AS
Graphic Card -NVIDIA GeForce Go 7600

DarioC

Ultima modifica di DarioC47 : 22-03-2007 alle 01:40.
Old 22-03-2007, 19:56   #3
DarioC47
Member

L'Avatar di DarioC47

nessuno mi puo dare una mano?

ho mandato un email all'acer e mi hanno detto di chiamare 199 per avere assistenza da un tecnico, percio' li chiamero appena tornato in Italia.

darioc
Old 23-03-2007, 11:22   #4
DarioC47
Member

L'Avatar di DarioC47

up
Old 23-03-2007, 19:13   #5
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
94°C sono troppi...gli scatti sono l'effetto della protezione termica del processore. Probabilmente c'è qualche problema al dissipatore (pasta termica o pad termico staccati, polvere nel sistema di areazione).
Se il note da nuovo non si comportava in questo modo e se è in garanzia ti consiglio di mandarlo in assistenza.
Ciao!
Old 02-04-2007, 20:45   #6
Giuby87
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho il tuo stesso portatile, una vera chicca.
Ma io le ventole le ho sentite attive pochissime volte.
Ora il mio notebook sta tornando dall'assistenza perche l'hard disk si è danneggiato..
Semmai dovessi portarlo in Ass mi raccomando armati di santa pazienza!
Auguri
Giuby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP