|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
|
Chkdsk cos'è?
Raga sul volume D non mi fa eseguire la deframmentazione, mi dice ke è in corso il chkdsk sul volume D, cosa vuol dire? Ogni volta che avvio il pc, dopo ke si avvia windows ma prima ke arrivi al desktop, mi fa un controllo sul volume D, a kosa è dovuto e come lo disattivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto ma nn va...nn c'è un modo x disattivarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora vai su risorse del computer, tasto destro sull'hard sisk, proprietà, strumenti, esegui scandisk, correggi automaticamente errori, avvia.
Fatto questo riavvia il pc, a volte capita che si incanti lo scandisk e lo ripeta in eterno, invece facendo come ho detto io, ordinandogli tu di farlo, dovrebbe farlo una volta sola e non dovrebbe ricomparire più |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fatto ma nn funziona...nn c'è un modo x disabilitarlo del tutto? il fatto è ke oggi nn so perkè ma l'hdd faceva rumore...una specie di clik clak e poi mi si è blokkato tutto. Ho spento il pc, ho scollegato i cavi e li ho rimessi perkè non vedeva+l'hdd secondario cioè questo qui ke mi fa sempre lo skan disk...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quando l'hard disk inizia a fare quel rumore che hai detto tu è un bruttissimo segno, e potrebbe rompersi da un momento all'altro, ti consiglio di salvare i dati presenti sull'hard disk che fa il rumore, finchè è ancora funzionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie del consiglio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Figurati, siamo qui per questo...
![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sikkome è un hdd secondario, se lo formattassi il problema potrebbe risolversi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. prima di sottoporre il disco allo sforzo della deframmentazione, ti consiglio di salvarti i dati che contiene, non si sa mai che se ne vada al creatore mentre è sotto i ferri Ultima modifica di Er Monnezza : 30-03-2007 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No infatti, perché è un problema fisico dell'hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'hdd dovrebbe essere in garanzia presso la maxtor-seagate, lo potrei inviare alla sede x farmelo cambiare? oppure, dato ke adesso funziona, non lo cambiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se è ancora in garanzia e hai tempo, formatta aspetta qualche settimana magari facendolo lavorare con dati che non ti interessano o di cui hai una copia e vedi se il rumore continua... se si rompe del tutto invece glielo mandi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si però ci sta il fatto ke lo scan disk continua ad eseguirsi ad ogni avvio di windows e se faccio quello completo(5 fasi), la 4 fase si blokka al 7%. Se devo essere sincero i clak li faceva anke 5-6 mesi fa quando lo usavo come primario, infatti una volta, anke dopo averlo formattato, windows non ne voleva sapere di avviarsi ed ho usato un programmino della maxtor-seagate che formattava una piccola parte di hdd, dopo di che il problema nn ci fu+. Se dovesse continuare ad eseguirsi lo scan disk lo posso mandare in assistenza? Cioè alla seagate controllano se l'hdd funziona, oppure quando gli arriva ne spediscono un altro senza vedere se quello arrivato funziona o meno? spero di essere stato kiaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Secondo me dovresti provare a fargli fare tu, apposta, uno scandisk approfondito (con tutte le opzioni attivate) da Windows.
Lo scandisk può essere avviato anche in caso di errori sul File system, e in tal caso l'Hard Disk può non avere nessun problema.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
scarica l'utility powermax dal sito seagate, con questa potrai creare un floppy di avvio con cui fare un controllo approfondito dell'hard disk, se ha problemi probabilmente ti darà un codice di errore.
Comunque penso che quando gli arriva almeno un controllo col suddetto programma lo fanno. A proposito dei clack, se si fanno insistenti ed effettivamente riscontri un problema hardware, ma powermax non ti mostra un codice di errore: QUESTO THREAD potrebbe aiutarti ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
lo skan disk approfondito gliel'ho fatto fare ma alla 4 fase si blokka, precisamente al 7%.
Adesso provo a procurarmi hdtune e posterò degli screen dopo di che proverò powermax ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ah, è vero... l'hai scritto in modo a me non troppo chiaro quindi non avevo capito.
Potresti comunque avere un problema di File system che non riesce a recuperare, in questo caso potresti risolverlo con uno Zero Fill (equivalente di una formazttazione a basso livello di tutto l'Hard Disk). Comunque ti conviene fare il controllo col Seatools di Seagate (è lo stesso con cui puoi fare il zero fill) e vedi cosa dice. Se ti dice che è a posto fai lo zero fill (i dati che hai su quell'HD andranno persi).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.