|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20726.html
Nuovi hard disk da parte di Samsung, sviluppati con un occhio di riguardo alla silenziosità di esercizio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
I samsung sono sempre stati silenziosi, adesso migliorano ancora... molto molto bene! certo una novità del genere è appetibile per chi non deve stoccare grandi quantità di dati, prima o poi però i miglioramenti secondo me saranno godibili su tutta la linea di HD della Samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ottimo! il mio 400gb Samsung perpendicular recording è l'HD più silenzioso che abbia mai avuto ; se migliorano ulteriormente si avvicineranno alla perfezione
![]() confido anche che dopo aver raggiunto l'obbiettivo silenziosità, si concentrino sulla capienza : un bel gingillino con queste caratteristiche e 500gb non dovrebbe essere male come archivio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Interessante, ma a me la silenziosità non importa più di tanto, ergo Raptor rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Io oramai con un 15k e un raptor per gli hdd purtroppo non posso piu' guardare alla silenziosita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il mio prossimo hd ottimo per htpc e pc office : speriamo che escano presto e subito a prezzi concorrenziali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
qui in azienda su 40 pc quest' anno si son rotti 2 Hd....
indovinate di che marca?(ne restano ancora 2 in attività....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
stanno uscendo le ssd
![]() se nn dovessi guardare i preziz con 5 pezzi da 32gb arrivo ai 160gb del samsung e in quanto a silenziosità nemmeno il silenzio puro riesce a battermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se è per questo è meglio un bel disco da 120 2,5"
Piccolo, comodo, piu sicuro e silenzioso. E senza ali esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
80 e 160 gb? il primo è modesto addirittura per un disco da 2.5" !!! devo dire che il samsung da 2.5" che ha appena sostituito ad un toshiba proprio non si sente, ne in idle che in seek. veramente eccellente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
montando sul braccetto la testina per una sola faccia si otterebbero appunto 80 GB sfruttabili - che possono essere più che adeguati e perfino eccessivi per alcune applicazioni
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 06-04-2007 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quanto avete scritto, mi par di capire che Samsung è leader per quanto riguarda la silenziosità, ma a livello prestazionale i suoi dischi come sono messi rispetto alla concorrenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
sono tutti li con li a prestazioni....le differenze fra le varie marceh nn ti cambiano la vita a meno che non ti prendi un raptor. Ma apriti cielo e portafoglio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
e io ne ho due in raid 0
:-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
di raptor intendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Posso personalmente assicurare che le doti di silenziosità, se pur i piattelli in questo caso (T166) siano generalmente 3, rimangono fra le migliori della categoria, migliori addirittura rispetto le vecchie serie (eppur io stesso ero scettico). Questi S sono stati pensati per rivaleggiare i Seagate, anche loro singolo piattello 160GB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Gli HD Samsung si pongono a livelli prestazionali di assoluta mediocrità, il che non è assolutamente un aggettivo negativo, significa che non hanno un ambito di utilizzo in cui brillino a discapito magari di un altro, sono polivalenti. Rimangono fra i migliori, se non i migliori, come rapporto qualità/prezzo: il T166 da 500GB e 16MB di cache l'ho visto già il mese a meno di 150€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.