Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 14:18   #1
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Migliorare il segnale Wireless

Ciao a tutti!!
Ho bisognio di un consiglio su come migliorare il segnale wireless
Ho un router netgear DG834GT.. collegato a questo c'è l'AP netgear WPN802..
che mi copre benissimo (dove è necessario) il primo piano..
Al secondo piano ho il mio pc con una scheda wireless sempre della netgear WPN311 alla quale ho cambiato antenna (ANT2405)..
Adesso riesco a prendere il segnale ma questo è basso o molto basso..
Ho letto in giro che è possibile utilizzare una AP come ripetitore.. se io comprassi un altro WPN802.. e lo mettessi in una posizione dove sono sicuro che il segnale è ottimo.. è fattibile la cosa?
utilizzando l'ap come ripetitore naturalmente dovrei attaccarlo solamente alla prese elettrica.. giusto?

altri consigli?

grazie a tutti per le risposte..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:00   #2
Biscotto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
Ho letto in giro che è possibile utilizzare una AP come ripetitore.. se io comprassi un altro WPN802.. e lo mettessi in una posizione dove sono sicuro che il segnale è ottimo.. è fattibile la cosa?
ho visto che supporta WDS quindi direi proprio di sì, verifica solo nel pannello di admin che possa essere configurato come repeater

Quote:
utilizzando l'ap come ripetitore naturalmente dovrei attaccarlo solamente alla prese elettrica.. giusto?
dopo averlo configurato, sì

Quote:
altri consigli?
considera che un repeater ritrasmette il segnale che gli mandi, quindi come dicevi lo devi mettere in una posizione che gli permetta di prendere bene il segnale dell'altro AP e di distribuire bene il segnale al client

disclaimer: mi riservo la possibilità che tutto quello che ho scritto sia errato
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:01   #3
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi
disclaimer: mi riservo la possibilità che tutto quello che ho scritto sia errato
bene...
Old 31-03-2007, 04:24   #4
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ma se imposto un altro wpn802 come repeater.. mi garantisce i 12 mega di libero?

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 31-03-2007 alle 04:27.
Old 31-03-2007, 09:49   #5
Biscotto
Senior Member

considera che:
- alla diminuzione del segnale diminuisce la banda disponibile
- ogni "hop", quindi ogni repeater ti dimezza la banda disponibile

quindi, considerando che hai tutti client MIMO, che il segnale ridistribuito sia a 54Mbps "pieni", non ci siano troppi ostacoli tra il secondo AP ed i client direi che i 12Mbps te li dovresti ritrovare

ma il ripetirore dove lo vuoi mettere? sul soffitto??
Old 31-03-2007, 11:47   #6
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi
ho visto che supporta WDS quindi direi proprio di sì, verifica solo nel pannello di admin che possa essere configurato come repeater

dopo averlo configurato, sì

considera che un repeater ritrasmette il segnale che gli mandi, quindi come dicevi lo devi mettere in una posizione che gli permetta di prendere bene il segnale dell'altro AP e di distribuire bene il segnale al client

ma il wds non serve solo per la modalità bridge? penso che a lui serva più che altro un access point che funzioni da repeater!
Old 31-03-2007, 11:53   #7
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
... non è possibile spostare il router più in alto e più ficino a dove usi il pc al 2° piano? Se così funzionasse ti risparmieresti l'acquisto di un 2° access point
Cmq se vuoi essere sicuro di avere la piena banda porta un cavo ethernet dal router al 2° piano e lì ci colleghi un AccessPoint, in questo modo non si dimezza la banda
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:55   #8
Biscotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
ma il wds non serve solo per la modalità bridge? penso che a lui serva più che altro un access point che funzioni da repeater!
che io sappia il WDS è necessario anche per abilitare la modalità repeater ma se mi dici che non è così mi risolvi anche un sacco di problemi

come si configura un AP per vedere un modem/router/wireless di un'altra marca ed estendere la sua porata? (ci ho provato una settimana poi mi sono arreso)
Old 31-03-2007, 11:57   #9
Biscotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
... non è possibile spostare il router più in alto e più ficino a dove usi il pc al 2° piano? Se così funzionasse ti risparmieresti l'acquisto di un 2° access point
Cmq se vuoi essere sicuro di avere la piena banda porta un cavo ethernet dal router al 2° piano e lì ci colleghi un AccessPoint, in questo modo non si dimezza la banda
in effetti la battuta sull'AP sul soffitto l'ho fatta proprio per questo

comunque a lui servono 12Mbps quando parla di banda "piena" e non dei 108Mps del'AP
Old 31-03-2007, 15:13   #10
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

e se invece cambiassi l'antenna collegata al mio pc con una con un maggior guadagno? e magari gli allungo anche il filo? meglio omni o direttiva?

scusate tutte queste domande.. ma è la prima volta che ho a che fare con il wireless..
Old 31-03-2007, 16:18   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e se invece cambiassi l'antenna collegata al mio pc con una con un maggior guadagno? e magari gli allungo anche il filo? meglio omni o direttiva?

scusate tutte queste domande.. ma è la prima volta che ho a che fare con il wireless..
Con le antenne a maggiore guadagno qualcosa dovresti ottenere, ma è solo qualche metro non aspettarti miracoli, per il cavo c'è bisogno che sia di elevata qualità e il più corto possibile, magari solo per farla uscire da dietro al computer e posizionarla meglio, altrimenti perdi tutto il guadagno dell'antenna maggiorata.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian