|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Migliorare il segnale Wireless
Ciao a tutti!!
Ho bisognio di un consiglio su come migliorare il segnale wireless Ho un router netgear DG834GT.. collegato a questo c'è l'AP netgear WPN802.. che mi copre benissimo (dove è necessario) il primo piano.. Al secondo piano ho il mio pc con una scheda wireless sempre della netgear WPN311 alla quale ho cambiato antenna (ANT2405).. Adesso riesco a prendere il segnale ma questo è basso o molto basso.. Ho letto in giro che è possibile utilizzare una AP come ripetitore.. se io comprassi un altro WPN802.. e lo mettessi in una posizione dove sono sicuro che il segnale è ottimo.. è fattibile la cosa? utilizzando l'ap come ripetitore naturalmente dovrei attaccarlo solamente alla prese elettrica.. giusto? altri consigli? grazie a tutti per le risposte.. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
considera che un repeater ritrasmette il segnale che gli mandi, quindi come dicevi lo devi mettere in una posizione che gli permetta di prendere bene il segnale dell'altro AP e di distribuire bene il segnale al client disclaimer: mi riservo la possibilità che tutto quello che ho scritto sia errato
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma se imposto un altro wpn802 come repeater.. mi garantisce i 12 mega di libero?
Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 31-03-2007 alle 04:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
considera che:
- alla diminuzione del segnale diminuisce la banda disponibile - ogni "hop", quindi ogni repeater ti dimezza la banda disponibile quindi, considerando che hai tutti client MIMO, che il segnale ridistribuito sia a 54Mbps "pieni", non ci siano troppi ostacoli tra il secondo AP ed i client direi che i 12Mbps te li dovresti ritrovare ma il ripetirore dove lo vuoi mettere? sul soffitto?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
... non è possibile spostare il router più in alto e più ficino a dove usi il pc al 2° piano? Se così funzionasse ti risparmieresti l'acquisto di un 2° access point
Cmq se vuoi essere sicuro di avere la piena banda porta un cavo ethernet dal router al 2° piano e lì ci colleghi un AccessPoint, in questo modo non si dimezza la banda |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si configura un AP per vedere un modem/router/wireless di un'altra marca ed estendere la sua porata? (ci ho provato una settimana poi mi sono arreso) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque a lui servono 12Mbps quando parla di banda "piena" e non dei 108Mps del'AP |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e se invece cambiassi l'antenna collegata al mio pc con una con un maggior guadagno? e magari gli allungo anche il filo? meglio omni o direttiva?
scusate tutte queste domande.. ma è la prima volta che ho a che fare con il wireless.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.