|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] Paesaggi calabri..
Ciao a tutti.
![]() E' un pò che non posto miei scatti.. quindi ora ne uppo un pò visto che sono mancato una settimana.. e non sono stato con le mani in mano.. ![]() Sono tornato a casa 6 giorni.. e ho fatto + di 500 foto.. vi posto quelle che mi sembrano + rilevanti.. altre però che preferisco non escorre alla gogna qua probabilmente le metterò sul mio spazio flickr.. Forse sono un pò tante per me.. nel senso che di solito ne posto una, 2 o massimo 3 per volta.. ma mi piacerebbe mi deste un commento a tutte.. nei limiti del possibile.. ![]() Grazie mille a tutti!! ![]() P.S. Premetto che ha fatto OGNI santo giorno un tempo (lasciatemelo dire) di merda!!! Neanche per un giorno ho visto un bel sole.. Solo nuvole e luce grigia tutti i giorni! Infatti si vedrà nelle foto.. ![]() 1) Il porto di tropea.. ![]() 2) Una vista notturna di tropea e la costa.. ![]() 3) L'isola di tropea.. ![]() 4) Questa bottiglia è un'edizione speciale della cocacola di quanto ha fatto 50 anni.. infatti è del 1977.. Non amo la cola, però sta bottiglia è in giro da 30 anni e non so come sia finita a casa mia.. ho voluto dedicarle una foto.. ![]() ![]() 5) Ancora l'isola di tropea.. ![]() 6) Chiesa della Michelizia.. ![]() 7) Quel che vedo da casa.. Purtroppo ci stanno quei cavi lo sò.. ![]() ![]() 8) Il porto... si.. ![]() 9) E ancora il porto.. ![]() ![]() 10) Sempre tropea dall'alto.. ma di giorno.. se così si può chiamare vista la luce.. ![]() ![]() ciau! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mancava questa:
11) Il giovane e il mare... ![]() ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime, tutte ed anche la Coca cola. Mi sembra tu abbia sfruttato benissimo il cielo plumbeo. Mi piacciono un filo meno la 6 e la 7... comunque fantastici panorami ed iperbolica l'Isola di Tropea...la 5 è da poster!
Nella 1 avrei cercato di includere il gomito del molo... Allora, secondo me, sono tutti HDR, tranne forse la prima, la seconda ed il giovane spiaggiato. E forse hai saturato troppo i colori nella 8. Ancora complimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La butto li , sono tutte HDR
![]() Molto bella la prima del porto e la 3 (che IMHO pero' pende un filo a sx) , la 11 interessante ma avrei decentrato molto di piu'. Maglia nera alla 2 un po' sotto tono rispetto al resto. Ciauz Pat
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao marco,
sono tutte bellissime... hanno dei colori particolari... ma sono tutte HDR ? Se lo sono mi spieghi che procedimento hai usato ? ![]() Complimenti, conosco molto bene Tropea, ci sono stato per anni in vacanza... ciauz albe
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
allora....tropea quanti ricordi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() veniamo alle foto: 1- bella vista del porticciolo...un panorama insomma.. ![]() 2-anche qui,bel panorama notturno...solo una cosa mi disturba un pò.i fari della macchina sulla destra,e l'erba selvatica sotto i tuoi piedi.. ![]() 3-bella foto dell'isolotto... ![]() 4-carina l'idea della bottiglietta,gradevole lo sfocato,rispettata la regola dei terzi.. 5-La preferisco alla 3,perchè mi sembra che l'inquadratura più larga le dia un maggiore respiro,e in più prendi anche le case sulla roccia.. 6-e 7- sinceramente non mi dicono molto...non ci trovo un soggetto.. ![]() 8- forse nel tentativo di fare l'hdr hai saturato un pò troppo i colori..mare molto bello,però la banda turchese della barca in primo piano mi sembra un pò troppo pompata... 9-bella vista del porticciolo all'alba.. ![]() 10-sinceramente non mi dice molto... ![]() 11- Idea simpatica,però credo che avrei decentrato di più il soggetto,forse così è troppo centrale.. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
![]() Allora, sono tutte hdr, tranne la 2! Avete buon occhio... ![]() La 3 non è pendente a sinistra, è semplicemente la struttura della roccia che è in discesa, se guardi la struttura della chiesa si vede che la foto è abbastanza dritta.. anche se guardandola così sembrerebbe storta perchè lo sembrava anche a me.. Nella 6 non sono riuscito ad evitare i pali delle barche perchè ero ancora al porto quando ho fatto quello scatto.. cmq mi piaceva molto la luce che spuntava fievole dalle nuvole.. Nella 8 ho lasciato di proposito la banda blu molto satura perchè secondo me dava come una linea per "leggere" la foto e una strada per guardarla.. non so.. Cioè l'ho notato e ho pensato di levarlo perchè immaginavo qualcuno avrebbe detto essere troppo satura.. però secondo me ci può stare.. Se poi anche altri mi diranno che invece è una cosa che da solo fastidio allora posso attenuare un pò e vedere come viene.. ![]() La 9 non è l'alba bensi il tramonto.. ![]() Guarda una luce del caxxo tutti sti giorni.. non un giorno di sole.. peccato davvero.. penso che avrei potuto fare foto migliori perchè ero abbastanza ispirato.. ![]() ![]() Nella 11 perchè tutti avreste decentrato ancora? A me piaceva aver messo gli scorrimano a centrare la foto.. e poi il soggetto era già decentrato.. mah.. Cmq ne ho altre in cui mi sono spostato leggermente mantenendo una posa simile.. magari poi le rivedo e se ne ho una con il soggetto + decentrato la posto.. ![]() Scusate ma non mi son riuscito a trattenere dallo scattare e fare tutti hdr.. avrei potuto anche postare le foto normali.. però in questo periodo sto cercando di migliorare la mia tecnica di lavorazione per sti hdr per vedere quanto di meglio riesco ad ottenere.. ![]() ![]() Grazie mille a tutti!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 27-02-2007 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
eviterò di farti i complimenti visto che ci hanno ci pensato gli altri,
quindi passo subito alle critiche ![]() le foto sono molto belle ma hanno una tonalità che non mi convince appieno, ad es. nella 1, 3, 5 e 9 mi sembra ci sia una diffusa dominante celeste, molto evidente nella 3 e nella 5. Sinceramente non ho idea se è un qualcosa causato della tecnica hdr. Anche la 8 ad esempio molto bella, nitida, ma con dei colori ... non so come dire... Comunque tutte belle, a parte la 7 che non mi piace proprio. Ste ps. nella 2 l'orizzonte pende o è la linea di costa?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissime neo,
solo nella 6 non mi piaccioni gli alberi delle barche tagliati. una cosa: le differenti esposizioni sono reali o ottenute al pc? quante immagini hai fuso? grazie mille
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a code e angelo!
![]() Allora: @code: le foto sono per così dire "spente".. e questo è dovuto credo al 70% dall'unico obiettivo che possiedo, il 18-55 del kit.. è probabilmente l'obiettivo meno luminoso in commercio.. ![]() Per questo motivo mi piace fare hdr e dare dei colori un pò + apprezzabili nelle mie foto.. almeno finchè non compro un bell'obiettivo luminoso.. ![]() Per la 2 non saprei dirti.. ma credo penda.. non ci avevo fatto caso.. ![]() @angelo: le "fusioni" sono reali, visto che dispongo a parer mio di una buona reflex posso permettermi di sfruttare la sua funzione di scatto in bracketing. Sempre 3 scatti a -2, 0, +2. E in molte cmq ho tenuto l'esp a +0.3.. giusto per cercare di illuminare un pò le foto.. ma sto obiettivo è troppo smorto.. non c'è niente da fare.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace la 5, forse ancora un po + wide per prendere + abitato...
il cielo della 7 è scandaloso. a quel punto perchè postare la foto? cmq si poteva risolvere in pw
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mai nominato cavi
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah beh allora avevo capito male.. fà proprio cagare la foto.. ok.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ma la terza...è Tropea sul serio o sono i Caraibi?
![]() molto bella anche la 8 e particolare la 11...complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Complimenti.
Visto il tempo che hai trovato, hai fatto delle ottime immagini usando l' HDR. In fondo di che ti lamenti.... se c'era il solleone micca lo facevi un cielo così! ![]() ![]() ![]() Molto belle tutte, qualche perplessità sulla 2 che mi dice poco, e la 4 (ma questa è un discosro a parte). Mi piacciono molto 1-5-11. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.