|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Java] icone
ciao ragazzi,
sapete per caso come si cambia l'icona sul titolo di una finestra? Vorrei togliere la Tazzina di caffè che appare quando si esegue il programma. grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
setIconImage(Image)
o setIconImages(lista di immagini) Col primo specifichi una singola immagine da usare al posto della tazzina. L'immagine è ridotta o ingrandita per accomodarsi nello spazio previsto dal gestore delle finestre di sistema. Col secondo specifichi un elenco di immagini, di dimensioni diverse. Spetta poi alla piattaforma scegliere quella che, per dimensioni, più si avvicina alle impostazioni di sistema. Sono metodi (anche) di JFrame.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
andando un pò a memoria direi il metodo setIconImage della classe JFrame...normalmente per le icone si usa la classe ImageIcon...però mi sembra che devi fare qualche trasformazione per applicarla (ora non ricordo)
[modifica]Troppo tardi!!!!!!!!![/modifica] [modifica2]pgi rulez
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes] "Pirating software? Choose Microsoft!" Ultima modifica di Oceans11 : 27-03-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ragazzi, ho provato, ma non funziona.
L'errore che dà è: The method setImageIcon(ImageIcon) is undefined for the type mainWindow dove il mio mainWindow è un JFrame. Ho provato anche con altri tipi, come Icon, ma niente. inoltre il tipo IMAGE non me lo fa instanziare, perchè dovrebbe essere una classe astratta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Abbi un po' di fiducia. Se dico che funziona, funziona
I metodi si chiamano setIconImage e setIconImages non setImageIcon: Icon prima di Image: set Icon Image set Icon Images Per ottenere un oggetto Image, usa: Image image = javax.imageio.ImageIO.read(unFile o uno stream o un URL);
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In java si programma con i javadoc davanti,
e' ovvio che uno non si puo' ricordare tutti i metodi di tutte le classi, no?
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho risolto così: mioFrame.setIconImage(new ImageIcon("on2.gif").getImage()); mi mancava il ".getImage()" cmq grazie lo stesso! ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
peccato che ormai sono così assuefatto a CTRL+SPAZIO che lo uso ovunque... a volte anche quando cerco qualcosa su google o quando devo inserire un indirizzo e-mail..... o anche qui sul forum ![]() Devo trovare il modo di uscire dal tunnel ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

|