|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dubbio Frequenza Cpu T5600 (su acer aspire 5684)
ciao ragazzi ho ricevuto da poco in regalo questo notebook dell'acer, molto bello a vedersi, anche se girando per qualche thread ho letto che gli aspire sono un po una ciofeca..
ora smanettandoci un po mi e' venuto questo dubbio, come prima cosa ho montato cpuz e l'ho eseguito... e' normale che come frequenza mi segni circa 990mhz invece del 1.8 giga (che raggiunge a volte sotto sforzo). e' la prima volta che ho a che fare con un dual core quindi puo' essere che abbia fatto la domanda piu' niubba del mondo, pero' il dubbio mi sorge spontaneo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
I proci per notebook variano dinamicaente il clock per diminuire i consumi e auementare l'autonomia.
Quando non impegnato il tuo procio va a 1000 mhz, ma stai tranquillo che quando serve tirerà fuori tutti i suoi 1800 mhz.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ok come immaginavo era una cosa normale, grazie d'avermi risposto cosi' velocemente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Lo puoi scegliere tu!
In teoria, se vai su opzioni risparmio energia da pannello di controllo (valido fino a WIN XP, Vista non so...) puoi settare se switchare dinamicamente la velocità e il voltaggio del processore o se tenerlo sempre basso o sempre alto. Notebook Hardware Control e RMClock ti permettono qualche configurazione in più.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.