Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2007, 14:03   #1
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Sfogo contro i Limatori!!!

Vendo e compro abbastanza spesso su questo mercatino ed ogni volta mi devo scontrare con quelli che io definisco "limatori folli"; lasciando perdere quelli che fanno offerte scabrose nel 3d come "50€ spedito per l'iPod da 80GB" e cose simili mi soffermo su quelli che una volta passati alle trattative via PVT incominciano a tirarla lunga chiednedo di limare di qua, limare di la; io non ne posso più! quando metto in vendita un oggetto scrivo anche le regole tra cui la precedenza a chi accetta il mio prezzo e non trovo ammissibile che uno passi avanti perchè accetta il mio prezzo e poi arrivati quasi alla conclusione mi fa "be dai, facciamo 100 al posto di 110 così facciamo cifra tonda"; ma cosa diavolo vuol significare cifra tonda? che bel modo del cavolo di porsi; dimmi che non vuoi spendere quei 10€ in più e rispetta la fila come gli altri; addirittura ci sono persone che fanno menate per 1-2€, secondo me è una cosa inammissibile; chi fa così dovrebbe essere segnato o comunque buttato fuori dal 3d di vendita.
Perdonatemi lo sfogo; non so nemmeno se qui si possa scrivere però non ho trovato sezione più adatta dato che anche in quella sui "consigli" sarebbe OT.
Magari postate qualche vostra esperienza.
Old 25-03-2007, 14:19   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
io ho visto 2-3 personaggi che fanno le loro offerte folli nei thread dei portatili, veramente ridicoli, non so quante volte gli ho riso in faccia.

E sono sempre gli stessi.
Old 25-03-2007, 14:20   #3
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Ti quoto in pieno! Anche io sono arrivato al punto di preferire spesso altri canali di vendita; ultimamente si ricevono solo "offerte" folli oppure una volta confermato si chiedono sconti, spese incluse, etc. Chiederle prima no???
Anche io, come tutti credo, chiedo sconti etc. ma lo faccio prima di comprare! magari in pvt per non inquinare il 3d.

Ciao
Old 25-03-2007, 14:23   #4
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Ti capisco,non ho tantissime trattative ma tante volte ci sono acquirenti insopportabili....
Tipo uno in particolare mi avrà scritto 10 messaggi in PM chiedendomi se potevo fare 19 euro invece che 20 euro perchè alle poste è un disagio tirare fuori 1 euro per la postepay per lui che non ha il portafogli,il tutto dopo che gli avevo fatto già un bello sconto...quante menate!!!
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline  
Old 25-03-2007, 14:24   #5
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
che problema c'è?

a parte che il mercato è libero, non siete costretti a vendere se non al vostro prezzo (che sia da reg)...

e poi...

quando vendo mi do alle liberalità: elargisco sconti, spese incluse e quant'altro.

quando compro, pretendo lo stesso

saluti a tutti i frequentatori del mercatino... sia i belli che i brutti!...

peace
db
Old 25-03-2007, 14:28   #6
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
bhè..piena ragione.. ma basta prenderla con filosofia è cmq un up del post.. so ke non significa nulla .. ma per me... ki fa offerte folli non può di certo pensare che sia così folle o disperato da cedere

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian