|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov di Milano
|
Rendere sicura la mia wireless DSL-G624T...
Ciao a tutti....ho un collegamento a internet adsl con TELE2 attraverso un ruoter della D-link modello G624T . Con il portatile di un mio amico abbiamo provato a cercare la wi-fi e ne ha trovate 2: una è quella del mio vicino che è protetta e l'altra la mia che non lo è. come faccio a proteggerla?? si parla di protezione firewall o crittografia segnale?? aiutatemi perchè non ne ho la più pallida idea...grazie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io proteggeri con entrambi.
Il firewall ti fa da filtro IP consentendo al connesione solo a determinati IP LAN, la cofratura (WPA) impedisce che un eventaule sniffer possa leggere i pacchetti in transito. Io implementerei anche un filtro MAC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
WEP
Digiti http://192.168.1.1, si apre la schermata iniziale di configurazione del 624T, click sul bottone a sinistra " wireless ", nella schermata che ti appare puoi configurare la cifratura, per esempio WEP inserendo nel primo dei quattro campi un codice di 10 lettere o numeri. Salva il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.