Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 20:27   #1
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
HD esterno usb2 su asRock K7S41gx sis7001

ho preso recentemente un box per hd esterno usb2 e ci ho messo dentro un hd che avevo prima all'interno, ovviamente il disco era già formattato e l'ho ripartizionato.

Un pc con mobo asRock K8760(giugno 2005) me lo fa usare senza problemi.

l'altro pc con mobo asRock K7S41gx(giugno 2004), me lo vede in gestione periferiche, sia in controller usb, sia in unità disco(qui però nel nome del disco appaiono caratteri strani),
non lo mostra invece in 'gestione disco'.

ma non lo mostra in esplora risorse insieme ai dischi interni, inoltre dopo un po, se l'hd esterno è collegato, mouse e tastiera si bloccano e devo riavviare.

All'avvio se collegato la schernata del bios dura molto più tempo prima di arrivare a quella di windows, inoltre per arrivare alla schermata 'avvio di windows in corso' devo spegnere l'hd per riaccenderlo solo quando la schermata appare.

Sembrerebbe anche un problema di scheda madre quindi, ho già aggiornato il bios.

Nessun idea su come farlo funzionare?

PS. mi pare che nelle FAQ manchi una guida per hd esterni.....

Ultima modifica di CONFITEOR : 01-01-2007 alle 20:39.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 05:23   #2
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

sono commosso per l'aiuto.

comunque dopo averlo collegato al pc che non lo vede, l'ho ricollegato al pc che lo vedeva, adesso non lo vede nemmeno su quello! come fosse illegibile!
e partition magic mi dice "Partition table is bad" e non si avvia

possibile che collegarlo all'altro pc abbia rovinato l'hd?????
Old 02-01-2007, 14:37   #3
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

nessuno ha auto questi problemi con le asRock?
Old 05-01-2007, 01:44   #4
pink floyd forever
Registered User

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
nessuno ha auto questi problemi con le asRock?
Non che ti sia di molto aiuto, ma "mal comune ...".
Anch'io sono nella stessa situazione, con un hd hitachi da 2,5 che ho spostato da dentro a fuori e mi piacerebbe continuare a usare.
Hai provato TestDisk ? A me non ha risolto la cosa: anche se riesce a vedere il disco (cosa che Disk Manager di Windows neanche fa) non riesce a leggere il Master Boot Record e la Partition Table. Ho provato anche a riscrivere la Partition Table, ma non me lo fa fare.
Puoi provare (attenzione però a riscrivere la Partition Table: potresti perdere i dati del disco).
In bocca al lupo
Ciao
pink floyd forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:42   #5
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da pink floyd forever
Non che ti sia di molto aiuto, ma "mal comune ...".
Anch'io sono nella stessa situazione, con un hd hitachi da 2,5 che ho spostato da dentro a fuori e mi piacerebbe continuare a usare.
Hai provato TestDisk ? A me non ha risolto la cosa: anche se riesce a vedere il disco (cosa che Disk Manager di Windows neanche fa) non riesce a leggere il Master Boot Record e la Partition Table. Ho provato anche a riscrivere la Partition Table, ma non me lo fa fare.
Puoi provare (attenzione però a riscrivere la Partition Table: potresti perdere i dati del disco).
In bocca al lupo
Ciao
il mio fortunatamente è vuoto, forse risolverò riformattandolo da interno
Old 06-01-2007, 17:45   #6
Kukuzza
Senior Member

L'Avatar di Kukuzza

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio (VA)
Sto avendo gli stessi problemi con un HD esterno da 2,5", formattando dall'interno sicuramente lo ripristini, ma poi probabilmente tornerai ad avere gli stessi problemi utilizzandolo con la connessione USB 2.0.

Penso passerò ad un case esterno che abbia l'alimentazione indipendente, sperando di trovarne da 2,5".

Vendo case full tower Chieftech nero: 50€
Kukuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 09:31   #7
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

il mio ha l'alimentazione esterna, e da problemi solo con un pc
Old 09-01-2007, 12:14   #8
capetio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
stesso problema

anche io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre ASrock per caso sei riuscito a risolverlo??? io sto sbattendo da 3 giorni ma non ci riesco
capetio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 07:13   #9
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Allora 2° round dopo ripristino dell'hd esterno illeggibile,

Collegandolo solo dopo che windows è già avviato, non si rovina più, lo posso infatti riusare sull'altro computer, ma windows si blocca, dopo aver mostrato l'avviso 'trovato nuovo hardware',

mentre l'altro pc lo mostra semplicemente come periferica usb senza avvisi...

il SO è sempre lo stesso, penso quindi dipenda dalla mobo, nessuno ha un'idea su come far andare gli hd usb2 su asRock K7S41gx ??

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian