|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
password a chiavetta usb
ciao
vorrei sapere se e' possibile mettere una password ad una semplicissima chiavetta usb. In pratica vorrei proteggere i miei dati in caso di smarrimento. Che, quando inserisco la chiavetta in un qualsiasi computer, mi chieda una password. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
usa truecrypt e crei un volume criptato in cui inserisci i dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio..ma mi speghi la procedura per favore?
-scarico il software truecrypt e poi...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato con truecrypt..ma non e' quello che intendo.
Perche' bisogna sempre usare truecrypt e se sul computer non e' installato come faccio ad entrare. Io intendo una password magari del sistema operativo windows che si trova su tutti i computer. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Con la chiavetta non hai ricevuto un mini CD?
di solito con le chiavette, oltre ai driver per i vecchi sistemi Windows, sono disponibili dei sw per creare partizioni protette da Password. Se non te l'hanno dato con la chiavetta prova a vedere se lo trovi sul sito del produttore. Se non c'è li non so se esistano software di terze parti che fanno questa cosa.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Installa truecrypt sul computer (dopo puoi anche rimuoverlo) e crea una versione di truecrypt portabile su usb in questo modo: tools-->traveller disk setup da "browse" selezioni la chiave usb --> create Puoi anche fare in modo che quando inserisci la chiave venga montato in automatico un volume da te specificato. Per fare questo prima di creare la versione portabile, crei il volume criptato sulla usb con la versione installata su tuo pc, quando fai la procedura tools-->traveller disk setup, oltre a indicare la chiave usb con il browse seleziona "auto-mount truecrypt volume" selezionado il volume che hai creato in precedenza su chiave usb Sperimentato: inserisci la chiave e ti chiede la password del volume nota: quando crei il volume sei tu che indichi la dimensione (Mb) del volume criptato che puo' essere una parte dello spazio della chiave usb o tutto lo spazio disponibile. Ultima modifica di marika43 : 24-03-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie per la precisa spiegazione
ora provo...ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.