Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 18:47   #1
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Consiglio per macchina compatta (meglio se nikon)

Salve, dopo la brutta esperienza di una macchina HP avrei intenzione di prendere una digitale compatta di marca che ha che vedere più con la fotografia che con l'informatica (sarei tentanto da Nikon in primis, canon, olympus e marche simili...)
Un utente di questo forum mi ha fatto vedere delle foto fatte a soli 2MP con una Nikon 2100, davvero ottime se paragonate alla mia HP, come tutte le altre foto nikon che ho visto.
Il mio budget è intorno ai 150-200€ max, anche sull'usato.
Non mi interessa assolutamente fare video.
Dobrebbe avere invece:

- buon qualità delle foto ( ma dai! )
- display chiaro
- buona durata delle batterie
- tempo di latenza basso

Attendo vostri consigli.
Grazie!

Ultima modifica di netsky3 : 11-03-2007 alle 20:54.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:27   #2
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

UP!
Ho trovato una nikon coolpix 2100 usata a 30€, che dite, mi butto?
Old 12-03-2007, 18:58   #3
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

possibile che nessuno mi sa consigliare una buona compatta??
Old 12-03-2007, 20:56   #4
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
puoi stare sulle nikon serie L, canon A530/540, sony serie W e diciamo riesci a stare nel tuo budget avendo una buona qualità poi se hai esigenze più specifiche proviamo a dirti qlc modello in particolare!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:02   #5
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
puoi stare sulle nikon serie L, canon A530/540, sony serie W e diciamo riesci a stare nel tuo budget avendo una buona qualità poi se hai esigenze più specifiche proviamo a dirti qlc modello in particolare!
e della coolpix che ho trovato che ne dici?? per quel prezzo penso che il gioco vale la candela no? preferirei l'usato....
Old 13-03-2007, 07:50   #6
ranocchioxx
Senior Member

dipende che ci devi fare! se ti serve solo per fare qlc foto all'anno e tenerle sul pc puoi prenderla! Ma secondo me anche solo per portarla in vacanza è troppo poco! ti si scaricano subito le pile, è lenta e con 2 megapixel fai fatica a stampare un 13x18!!!! e se le foto devono essere dei ricordi secondo me il gioco non vale la candela!!!!
Old 13-03-2007, 12:24   #7
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
dipende che ci devi fare! se ti serve solo per fare qlc foto all'anno e tenerle sul pc puoi prenderla! Ma secondo me anche solo per portarla in vacanza è troppo poco! ti si scaricano subito le pile, è lenta e con 2 megapixel fai fatica a stampare un 13x18!!!! e se le foto devono essere dei ricordi secondo me il gioco non vale la candela!!!!
beh non penso che durano meno della mia HP dove 2 da 2500mha durano meno di 2 ore
Old 13-03-2007, 15:36   #8
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma perchè venite sui forum e non vi fidate di voi stessi...quanta gente dice delle grandissime fesserie su questo forum.....possibile che uno dica:questa macchina è bellissima e tutti vedano solo quella?

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:41   #9
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da ghigo81 Guarda i messaggi
ma perchè venite sui forum e non vi fidate di voi stessi...quanta gente dice delle grandissime fesserie su questo forum.....possibile che uno dica:questa macchina è bellissima e tutti vedano solo quella?
scusa ma non ho capito a che ti riferisci
Old 13-03-2007, 16:00   #10
ghigo81
Senior Member

non capisco perchè tu venga qui a fidarti di quello che dicono

Old 13-03-2007, 16:03   #11
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
non è che mi fido, è che vorrei dei consigli da gente più esperta di me per evitare di prendere bidoni, mi basta che mi dicano dei modelli di macchine buone o da evitare Nient'altro, è che in mezzo a tutti i modelli e le varie serie non ci capisco niente e magari qualcuno mi può consigliare tra modelli di prezzo simile quello migliore (giusto per fare un esempio)
Quindi fatevi avanti
Old 14-03-2007, 00:11   #12
ranocchioxx
Senior Member

Quote:
proprio non ho capito?!?!??!?! il forum è bello proprio perchè la gente si scambia opinioni e si spera che chi è più esperto in qlc possa aiutare o consigliare chi in quel campo ne sa meno!!! non penso che a nessuno qui gli venga in tasca niente, perchè a meno che non ci sia il signor canon,nikon o sony che stia scrivendo nessuno darà consigli perchè gliene viene in tasca qlc!
Old 14-03-2007, 08:35   #13
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
SCUSA MA TU PER 215 VOLTE CHE CI SEI VENUTO A FARE????????
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:02   #14
werder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: trieste
concordo con ranocchioxx.
Per quanto riguarda l' usato lo considero un azzardo perchè queste macchinette sono completamente elettroniche e il rischio che funzioni per un periodo troppo breve è elevato.
Su quella fascia di prezzo, piuttosto limitata, dovresti prendere in considerazione dei modelli che ti permettano di scattare anche in condizioni di luce non ottimale. A questo scopo la compattina o è dotata di stbilizzatore ottico o consentire di impostare sensibilità iso elevate.
Mi vengono in mente panasonic DMC-LS60EF con stabilizzatore ottico e sensibilità elevata, la ls75, e altre sempre panasonic.
Inoltre nikon l5 e fuji f20, solitamente un pò più care, con un pò di fortuna le potresti trovare all' interno del tuo badget perchè sono sul mercato da parecchi mesi e col tempo i prezzi scendono. Adesso vedo che su pixmania la fuji f20 costa 185€ e la fx30 225€. Con entrambe si possono impostare valori iso elevati con delle belle foto. Guarda su dei siti specializzati alcune foto scattate con la fx30 per esempio a 1600 iso.
La fx30 un anno fa costava almeno 100€ in più e penso che spendere pochi € in più valga la pena.

P.S.: volevo premettere che non sono nè il signor panasonic, nè il signor nikon, nè il signor fuji, nè tantomeno il signor pixmania. Ho solamente espresso le mie convinzioni (condivisibili o no) sull' argomento.
werder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:57   #15
ghigo81
Senior Member

volevo solo aiutare netsky e dire che qui più che decidersi si confonderà le idee..

Old 14-03-2007, 12:19   #16
werder
Junior Member

anche noi vogliamo aiutarlo. Io ho detto la mia, in assoluta buonafede, come ognuno può fare , altrettanto puoi fare tu. Anzi sarei curioso di sentire altre campane sull' argomento, compreso la tua.
Penso sia più utile un consiglio di qualcuno in questo topic (non necessariamente il mio) piuttosto quello dei venditori.
Old 14-03-2007, 13:21   #17
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da werder Guarda i messaggi
concordo con ranocchioxx.
Per quanto riguarda l' usato lo considero un azzardo perchè queste macchinette sono completamente elettroniche e il rischio che funzioni per un periodo troppo breve è elevato.
Su quella fascia di prezzo, piuttosto limitata, dovresti prendere in considerazione dei modelli che ti permettano di scattare anche in condizioni di luce non ottimale. A questo scopo la compattina o è dotata di stbilizzatore ottico o consentire di impostare sensibilità iso elevate.
Mi vengono in mente panasonic DMC-LS60EF con stabilizzatore ottico e sensibilità elevata, la ls75, e altre sempre panasonic.
Inoltre nikon l5 e fuji f20, solitamente un pò più care, con un pò di fortuna le potresti trovare all' interno del tuo badget perchè sono sul mercato da parecchi mesi e col tempo i prezzi scendono. Adesso vedo che su pixmania la fuji f20 costa 185€ e la fx30 225€. Con entrambe si possono impostare valori iso elevati con delle belle foto. Guarda su dei siti specializzati alcune foto scattate con la fx30 per esempio a 1600 iso.
La fx30 un anno fa costava almeno 100€ in più e penso che spendere pochi € in più valga la pena.

P.S.: volevo premettere che non sono nè il signor panasonic, nè il signor nikon, nè il signor fuji, nè tantomeno il signor pixmania. Ho solamente espresso le mie convinzioni (condivisibili o no) sull' argomento.

grazie, adesso almeno ho una vaga idea su che modelli posso andare, sta il fatto che ho trovato altre coolpix 3100 a pochissimo tipo 50€ che vorrei prendere.
Una domanda, le coolpix 2100/3100 adesso non sono più in produzione, da che modelli sono state sostituite?? Qualcosa di simile cosa potrebb essere??
Grazie!
Old 14-03-2007, 14:05   #18
werder
Junior Member

direi che le eredi possono essere quelle della serie L. Sempre su pixmania vedo la L10 a 119€. Ha un sensore da 5 megapixel mentre la 3100 è da 3 megapixel.
Per cui mettiamo che fai una foto bellissima e vorresti stamparla 20x30 cm con la 2100 o 3100 non puoi farla, mentre con quelle da 5 o 6 megapixel si.
Old 14-03-2007, 14:47   #19
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da werder Guarda i messaggi
direi che le eredi possono essere quelle della serie L. Sempre su pixmania vedo la L10 a 119€. Ha un sensore da 5 megapixel mentre la 3100 è da 3 megapixel.
Per cui mettiamo che fai una foto bellissima e vorresti stamparla 20x30 cm con la 2100 o 3100 non puoi farla, mentre con quelle da 5 o 6 megapixel si.
ho guardato questa nikon L10 su nital e su bow, mi piace! sembra che per quel prezzo sia ottima (da quel poco che ne capisco di fotografia) e dato che su b@w.it ho anche un buono da un ottantina di euro potrei prenderla la, voi che ne dite?
A me piace e per quel prezzo sembra ottima
Old 15-03-2007, 13:23   #20
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ho guardato questa nikon L10 su nital e su bow, mi piace! sembra che per quel prezzo sia ottima (da quel poco che ne capisco di fotografia) e dato che su b@w.it ho anche un buono da un ottantina di euro potrei prenderla la, voi che ne dite?
A me piace e per quel prezzo sembra ottima
UP, nessuno mi sa dire niente della L10?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian