|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Consiglio per macchina compatta (meglio se nikon)
Salve, dopo la brutta esperienza di una macchina HP avrei intenzione di prendere una digitale compatta di marca che ha che vedere più con la fotografia che con l'informatica (sarei tentanto da Nikon in primis, canon, olympus e marche simili...)
Un utente di questo forum mi ha fatto vedere delle foto fatte a soli 2MP con una Nikon 2100, davvero ottime se paragonate alla mia HP, come tutte le altre foto nikon che ho visto. Il mio budget è intorno ai 150-200€ max, anche sull'usato. Non mi interessa assolutamente fare video. Dobrebbe avere invece: - buon qualità delle foto ( ma dai! ![]() - display chiaro - buona durata delle batterie - tempo di latenza basso Attendo vostri consigli. Grazie! ![]() Ultima modifica di netsky3 : 11-03-2007 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
UP!
Ho trovato una nikon coolpix 2100 usata a 30€, che dite, mi butto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
possibile che nessuno mi sa consigliare una buona compatta??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
puoi stare sulle nikon serie L, canon A530/540, sony serie W e diciamo riesci a stare nel tuo budget avendo una buona qualità poi se hai esigenze più specifiche proviamo a dirti qlc modello in particolare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e della coolpix che ho trovato che ne dici?? per quel prezzo penso che il gioco vale la candela no? preferirei l'usato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende che ci devi fare! se ti serve solo per fare qlc foto all'anno e tenerle sul pc puoi prenderla! Ma secondo me anche solo per portarla in vacanza è troppo poco! ti si scaricano subito le pile, è lenta e con 2 megapixel fai fatica a stampare un 13x18!!!! e se le foto devono essere dei ricordi secondo me il gioco non vale la candela!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma perchè venite sui forum e non vi fidate di voi stessi...quanta gente dice delle grandissime fesserie su questo forum.....possibile che uno dica:questa macchina è bellissima e tutti vedano solo quella?
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non capisco perchè tu venga qui a fidarti di quello che dicono
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi fatevi avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
proprio non ho capito?!?!??!?! il forum è bello proprio perchè la gente si scambia opinioni e si spera che chi è più esperto in qlc possa aiutare o consigliare chi in quel campo ne sa meno!!! non penso che a nessuno qui gli venga in tasca niente, perchè a meno che non ci sia il signor canon,nikon o sony che stia scrivendo nessuno darà consigli perchè gliene viene in tasca qlc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: trieste
|
concordo con ranocchioxx.
Per quanto riguarda l' usato lo considero un azzardo perchè queste macchinette sono completamente elettroniche e il rischio che funzioni per un periodo troppo breve è elevato. Su quella fascia di prezzo, piuttosto limitata, dovresti prendere in considerazione dei modelli che ti permettano di scattare anche in condizioni di luce non ottimale. A questo scopo la compattina o è dotata di stbilizzatore ottico o consentire di impostare sensibilità iso elevate. Mi vengono in mente panasonic DMC-LS60EF con stabilizzatore ottico e sensibilità elevata, la ls75, e altre sempre panasonic. Inoltre nikon l5 e fuji f20, solitamente un pò più care, con un pò di fortuna le potresti trovare all' interno del tuo badget perchè sono sul mercato da parecchi mesi e col tempo i prezzi scendono. Adesso vedo che su pixmania la fuji f20 costa 185€ e la fx30 225€. Con entrambe si possono impostare valori iso elevati con delle belle foto. Guarda su dei siti specializzati alcune foto scattate con la fx30 per esempio a 1600 iso. La fx30 un anno fa costava almeno 100€ in più e penso che spendere pochi € in più valga la pena. P.S.: volevo premettere che non sono nè il signor panasonic, nè il signor nikon, nè il signor fuji, nè tantomeno il signor pixmania. Ho solamente espresso le mie convinzioni (condivisibili o no) sull' argomento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
volevo solo aiutare netsky e dire che qui più che decidersi si confonderà le idee..
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
anche noi vogliamo aiutarlo. Io ho detto la mia, in assoluta buonafede,
![]() Penso sia più utile un consiglio di qualcuno in questo topic (non necessariamente il mio) piuttosto quello dei venditori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
grazie, adesso almeno ho una vaga idea su che modelli posso andare, sta il fatto che ho trovato altre coolpix 3100 a pochissimo tipo 50€ che vorrei prendere. Una domanda, le coolpix 2100/3100 adesso non sono più in produzione, da che modelli sono state sostituite?? Qualcosa di simile cosa potrebb essere?? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
direi che le eredi possono essere quelle della serie L. Sempre su pixmania vedo la L10 a 119€. Ha un sensore da 5 megapixel mentre la 3100 è da 3 megapixel.
Per cui mettiamo che fai una foto bellissima e vorresti stamparla 20x30 cm con la 2100 o 3100 non puoi farla, mentre con quelle da 5 o 6 megapixel si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
A me piace e per quel prezzo sembra ottima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.