|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Domanda dos e system.ini
Lo so è inutile ma sul mio pc tengo installato il dos e win 3.11, non chiedetemi perchè ma mi piace. Ho cambiato portatile ed adesso win 3.11 non funziona più.
Mi da il seguente errore, dice di aggiungere delle righe al system.ini ma non so cosa scriverci. L'errore è: PageOverCommit value in system.ini is too large. Set less than 4 Già ma cosa è sto PageOverCommit??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
guarda, spesso google può dare una mano
![]() l'errore compare quando hai + di 256mb di ram. per risolvere devi settare quella voce con un valore pari a 1gb/tua ram es: con 512mb metti 2 come devi fare: cerchi il file system.ini lo apri con un editor di testo cerchi la voce PageOverCommit se non cè la aggiungi e la valorizzi in base alla ram che hai PageOverCommit=2 spero ti funzioni ... cmq, con vista non avrai sti problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E si il mio vecchio portatile aveva poca ram questo due giga quindi devo scrivere 0.5 ???
Comunque il sistem.ini è organizzato cosi: [Boot] opz1 opz2 [Network] opz3 opz4 Io in quale sezione la devo inserire la scritta??? Ho provato a metterla all'inizio con i valori 0.5 1 2 3 4 ma niente... Mi sa che ho troppa Ram!!! ![]() Il vista l'ho ordinato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmhh, fai sta prova
aggiungi alla fine del file system.ini queste due righe [386Enh] PageOverCommit=3 se non va, prova con 2 e poi 1 il 4 no, visto che l'errore dice meno di 4 la frase su vista era una battuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si avevo capito... Ma lo ho ordinato veramente perchè per 20 euri con il pc nuovo me lo spediscono a casa.
Comunque ho inserito la riga e adesso il problema è un'altro: Insufficiente memoria o adress space per inizializare windows in 386 enhanced mode Chiudere i programmi residenti in memoria nel config.sys e autoexex.bat. Ok ma ci sono solo due programmi del dos e bon, è la stessa identica configurazione del pc vecchio su cui funzionava... Mi sa che non c'è verso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fai ancora della prove con pagecommit a 2 e a 1.
Se non funziona, allora in autoexec stai caricando i drivers di rete che NON vanno caricati mai. leggi qui: http://www.computing.net/dos/wwwboard/forum/14226.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se non ti va, ripiega sugli emulatori. per dos c'è l'ottimo DosBox, altamente configurabile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.