Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2006, 01:33   #1
Stetone
Senior Member

L'Avatar di Stetone

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pesaro
aggiungere mappe tom tom

devo aggiungere una mappa sulla sd dove ho installato il tom tom dove devo copiare i file o l'intera cartella?
Old 10-01-2006, 18:24   #2
Wolverine1976
Member

L'Avatar di Wolverine1976

Iscritto dal: Aug 2005
bè, a dire la verità dovresti fargli fare l'installazione.........le cartelle del caso se le crea lui, anche perché non sempre ad una cartella corrisponde una nazione, una cartella può contenere più nazioni (vedi austria e svizzera) e non sai come il software la va a chiamare e di conseguenza non trovi le mappe anche se ce le butti dentro!
Wolverine1976 è offline  
Old 11-01-2006, 00:12   #3
Stetone
Senior Member

L'Avatar di Stetone

con l'installazione installa solo il programma, le mappe no, avviandolo dice mappe non presenti, e nella cartella delle mappe non c'e' un eseguibile
Old 11-01-2006, 07:41   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
che versione di tt hai? in cd o dvd, se è il 5 in cd lancia il secondo disco è l'intallazione delle mappe
Old 11-01-2006, 13:40   #5
Stetone
Senior Member

L'Avatar di Stetone

e' la 5

Ultima modifica di aledevasto : 07-12-2006 alle 12:40.
Stetone è offline  
Old 11-01-2006, 19:27   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

mi sà che devi fare spesa anche del cd delle mappe
Old 11-01-2006, 19:29   #7
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Città: Udine
prendi la cartella della mappa che ti interess e la metti nella memory card
Old 12-01-2006, 01:04   #8
Stetone
Senior Member

L'Avatar di Stetone

lo so che la devo mettere nella memory, ma in che directory?
Old 12-01-2006, 07:38   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

la mia cartella nella sd è "Italia_Plus-Map" ma da quanto ne sò io le mappe si installano, infatti le poi disinstallare da aggiungi-rimuovi....prova magari và...effettivamente non ho mai provato.
Old 13-01-2006, 17:27   #10
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stetone
lo so che la devo mettere nella memory, ma in che directory?
Ciao, io ho caricato poco tempo la cartella contenente la mappa di Austria-Svizzera direttamente nella MC. Per selezionarla: Cambia preferenze --> Cambia Mappa. Appare l'elenco delle mappe contenute nella MC (nel mio caso Italia e Austria/Svizzera) e all'occorrenza scelgo la seconda.
Old 13-01-2006, 18:16   #11
CuGiorgio
Junior Member

Allora le mappe vanno copiate nella sd o cmq nella memory card ma in nessuna directory o cartella nuova!!O meglio, io sul pc avevo la cartella Italia-Map con all'interno la mappa, l'ho copiata pari pari nella sd e stop, appena accendo tom tom si carica, poi allo stesso modo ho aggiunto francia e svizzera e facendo cambia mappa le individua...fra l'altro nn ho ne il programma originale nè le mappe!

E qui mi chiedo, ma se vado in francia o in svizzera che succede?Devo caricare io la mappa dopo il confine oppure lo fa in automatico?

Ciao
CuGiorgio è offline  
Old 13-01-2006, 18:18   #12
CuGiorgio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
la mia cartella nella sd è "Italia_Plus-Map" ma da quanto ne sò io le mappe si installano, infatti le poi disinstallare da aggiungi-rimuovi....prova magari và...effettivamente non ho mai provato.
Ciao, anche io ho l'Italia plus map sul pc ma ho istallata l'italia map normale, fra le 2 ci sono 100Mb di differenza, cos'ha in + la plus??

Ciao e grazie
CuGiorgio è offline  
Old 13-01-2006, 20:12   #13
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CuGiorgio
E qui mi chiedo, ma se vado in francia o in svizzera che succede?Devo caricare io la mappa dopo il confine oppure lo fa in automatico?
Ciao
... me lo stavo chiedendo anch'io. Prossimamente passerò per la Svizzera e se nel frattempo non avremo avuto conferme da qualcuno ti farò sapere.
Ciao
Old 13-01-2006, 20:51   #14
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Ciao, anche io ho l'Italia plus map sul pc ma ho istallata l'italia map normale, fra le 2 ci sono 100Mb di differenza, cos'ha in + la plus??

Ciao e grazie
la plus ha ha oltre all italia le principale strade d'europa e non sò se ci sonoin più + poi
Old 05-12-2006, 14:27   #15
il5
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Riprendo questo post...

ho un tomtom navigator 5.21 con mappa italia 6.05.

La cartella di Italia-Map è messa nella mia sd

Ho una mappa delle svizzera, è ho copiato la cartella Svizzera-Map sempre nella mia sd.
Ma se vado nelle preferenze del tomtom per cambiare mappa, non la trova, cosa devo fare?
il5 è offline  
Old 05-12-2006, 15:45   #16
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:

Ciao
Devi cambiare a mano .

Quote:
Originariamente inviato da il5
Ho una mappa delle svizzera, è ho copiato la cartella Svizzera-Map sempre nella mia sd.
Ma se vado nelle preferenze del tomtom per cambiare mappa, non la trova, cosa devo fare?
Penso sia sbagliato il nome della cartella: e' in italiano anziche' in tedesco.
Mi pare che TomTom assegni i nomi nella lingua del Paese della mappa; io avevo sulla memory card queste cartelle:
Italia_Plus-Map
Deutschland-Map
Oesterreich-Schweiz-Map

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
la plus ha ha oltre all italia le principale strade d'europa e non sò se ci sonoin più + poi
E' solo una mappa piu' dettagliata: le strade d'Europa sono/erano in un file a parte.
salpi è offline  
Old 05-12-2006, 15:52   #17
il5
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da salpi
Devi cambiare a mano .

Penso sia sbagliato il nome della cartella: e' in italiano anziche' in tedesco.
Mi pare che TomTom assegni i nomi nella lingua del Paese della mappa; io avevo sulla memory card queste cartelle:
Italia_Plus-Map
Deutschland-Map
Oesterreich-Schweiz-Map

E' solo una mappa piu' dettagliata: le strade d'Europa sono/erano in un file a parte.
Forse ho capito dove sta l'errore , a me hanno dato solo una mappa della svizzera...
ma de quello che ho trovato in giro, non esiste una solo mappa per la svizzera per il TT5 per PDA, vorse è una mappa per un altro tomtom...
cercherò quella giusta e poi mi rifaccio vivo!!
il5 è offline  
Old 05-12-2006, 16:05   #18
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il5
Forse ho capito dove sta l'errore , a me hanno dato solo una mappa della svizzera...
ma de quello che ho trovato in giro, non esiste una solo mappa per la svizzera per il TT5 per PDA, vorse è una mappa per un altro tomtom...
cercherò quella giusta e poi mi rifaccio vivo!!
Si', sul mio TT5 e' accoppiata all'Austria, pero' puoi provare a cambiare nome alla cartella e vedere se la beve .

Io al momento ho disinstallato TT (mi bloccava la seriale BT....) e sto usando iGO: le mappe stanno tutte in una SD da 1GB (sono le stesse di TT + Europa dell'est), ed il passaggio da una all'altra e' automatico .
salpi è offline  
Old 07-12-2006, 12:12   #19
ronele
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
mappa austria

come al solito ho un problema con il mio TT 300.
Ho caricato la mappa Austria ma appena accendo il TT mi chiede di attivare il prodotto.
Vado sul sito della TT inserisco il codice del mi prodotto e mi dice che non è valido.
Che cosa sto sbagliando? Ogni volta che carico una mappa devo attivare questo benedetto codice?
La mappa mi è stata passata.
ronele è offline  
Old 30-12-2006, 15:00   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da salpi
Si', sul mio TT5 e' accoppiata all'Austria, pero' puoi provare a cambiare nome alla cartella e vedere se la beve .

Io al momento ho disinstallato TT (mi bloccava la seriale BT....) e sto usando iGO: le mappe stanno tutte in una SD da 1GB (sono le stesse di TT + Europa dell'est), ed il passaggio da una all'altra e' automatico .

funziona bene igo? quasi quasi lo provo anche io...
lnessuno è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian